10 ricette facili e sfiziose per una gita fuori porta

Ricette facili e sfiziose per una gita fuori porta
La primavera è indubbiamente la stagione migliore per organizzare un pic nic con amici e parenti! Cosa cucinare per rendere il vostro pic nic davvero perfetto e indimenticabile? Ho preparato per voi una piccola raccolta ed ho scelto preparazioni che siano facilmente trasportabili, semplici da preparare, magari il giorno prima e che siano quindi ottime da consumare anche fredde, al mare o in montagna, con i piedi nella sabbia o seduti su un verde prato, per trascorrere una bella giornata all’insegna della spensieratezza e convivialità.

Ricette facili e sfiziose per una gita fuori porta



Leggi anche:

Dolci senza forno

Ricette con le fragole

Se le mie ricette ti piacciono e non vuoi perdere nessuna novità seguimi anche su → Facebook

su → Twitter  su →Pinterest  e su → Instagram

10 ricette facili e sfiziose per una gita fuori porta

Lo sfincione palermitano

Lo sfincione palermitano

Lo sfincione palermitano è il re dello street food palermitano, una soffice pasta lievitata ricoperta di salsa di pomodoro con cipolle, caciocavallo e acciughe completano la farcia, davvero un tripudio di sapori. Bando alle ciance e andiamo subito a leggere gli ingredienti che ci occorrono per preparare questa squisitezza !

Continua
Torta salata con patate e funghi ricetta semplice nella cucina di profumo di glicine

Torta salata con patate e funghi

  Bentrovati e buona domenica ! Come rito propiziatorio affinché arrivi presto l’autunno con il suo fresco e i suoi frutti di stagione tra cui i funghi, oggi vi presento una torta salata con funghi pioppini e patate. Adoro questi due ingredienti, li metterei anche in una torta dolce. Con…
Continua
Ciambella rustica con formaggi e salumi

Ciambella rustica con formaggi e salumi

Ciambella rustica con formaggi e salumi Ciambella rustica con formaggi e salumi, il famoso “rustico” di zia Luisa, ve ne avevo parlato più volte ma pur preparandolo spesso, fino ad ora non sono mai riuscita a fare le foto. Praticamente questo rustico è il mio cavallo di battaglia, insieme al rustico di ricotta e…
Continua
Gateau di patate al ragù e funghi

Gateau di patate al ragù bianco e funghi

Il gateau di patate al ragù bianco e funghi è una vera squisitezza, dovete provarlo perché potrei stare qui ore a descrivere la sua bontà ma non riuscirei nell’intento. L’unica certezza è provarlo, con il suo ripieno ricco e filante conquista tutti, grandi e piccoli. Ideale per feste a buffet, tagliato a quadrotti piccoli diventa […]

Continua

Pasticcio di pasta al forno con salsiccia e funghi

Pasticcio di pasta al forno con salsiccia e funghi Il pasticcio di pasta al forno con salsiccia e funghi è una preparazione decisamente facile ed anche economica. Il connubio tra funghi e besciamella è da sempre apprezzato: I primi donano un gusto irresistibile al piatto, la seconda invece contribuisce a…
Continua

Polpettone di tacchino

Polpettone di Tacchino Oggi vi presento la ricetta del polpettone di tacchino, una variante in cui il polpettone viene avvolto nella pancetta e il suo interno arricchito con salsiccia e scamorza. L’aggiunta della scamorza rende il polpettone morbido morbido e quindi può essere consumato anche freddo. Direi che in questo periodo in vista di…
Continua
Menù di ferragosto antipasti semplici

Verdure gratinate alle erbe aromatiche

Le verdure gratinate sono un contorno versatile e gustoso ideale per accompagnare piatti di carne, pesce o formaggi. La panatura di pangrattato, formaggio grattugiato ed erbe aromatiche conferisce una nota croccante, saporita, profumata e sfiziosa alle verdure. Preparate questa ricetta con diverse verdure ed ortaggi in base alla stagione, potete…
Continua

Danubio alla nutella, ricetta dolce con foto passo passo

Danubio alla nutella Ciao amici e ben trovati …oggi prepariamo il danubio alla nutella !! Finalmente, dopo vari problemi riesco a postare la ricetta dell’ evento su Facebook ” il danubio dolce”, un lievitato semplice e sano, che potete preparare per la colazione o per l’ora del tè, sinceramente ogni…
Continua
Crostata amalfitana

Crostata Amalfitana – friabile e golosa

Crostata amalfitana Anche oggi vi propongo una ricetta tipica della mia terra, venite con me, vi faccio fare un salto in Costiera Amalfitana per portare in tavola una meravigliosa Crostata Amalfitana, con un guscio friabile ma dall’interno cremoso e goloso.   Crostata amalfitana Ingredienti per uno stampo da ∅ 20-22…
Continua
Torta di ricotta amaretti e cioccolato

Torta di ricotta amaretti e cioccolato

La torta di ricotta amaretti e cioccolato è un dolce goloso preparato con pochi e semplici ingredienti, il gusto è delicato ma molto aromatico grazie al profumo degli amaretti che caratterizza questo dolce. Una ricetta tradizionale di cui esistono numerose varianti: quella che vi propongo oggi prevede l’utilizzo del lievito…
Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.