Peperoni grigliati sott’olio ricetta infallibile e sicura
Raccolti e preparati nel pieno della stagione, i peperoni grigliati sott’olio porteranno sulla vostra tavola il sole e il profumo dell’estate anche durante i mesi più freddi.
Leggete la ricetta e scoprite quanto è facile preparare i peperoni grigliati sott’olio, sono certa che non resisterete alla tentazione di prepararne una bella provvista da tenere in dispensa.
Ti potrebbe interessare anche:
Conserve di melanzane e peperoni fatte in casa – ricetta conserve della nonna
Fagiolini sott’olio – ricetta conserve della nonna
Peperoni grigliati sott’olio
Ingredienti
- Peperoni rossi e gialli
- olio extravergine di oliva
- aglio e origano q b
Preparazione
Accendete il grill del forno. Lavate i peperoni, asciugateli e poi sistemateli sulla placca del forno. Rigirateli di tanto in tanto fino a quando risulteranno abbrustoliti e ben cotti.
Non appena cotti copriteli con carta stagnola e lasciateli raffreddare (questo piccolo trucchetto vi faciliterà la odiosa fase di spellatura).
Una volta freddi spellateli, puliteli dai filamenti e dai semi e divideteli in falde e poi a striscioline larghe un paio di cm e sistemateli nei barattoli precedentemente sterilizzati, alternandoli a seconda del colore e inserendo di tanto in tanto qualche pezzetto di aglio e origano.
Coprite con l’olio versandone abbastanza da coprire i peperoni.
Chiudete ermeticamente e procedere con la sterilizzazione. Mettete i barattoli in una pentola capiente, copriteli di acqua e fateli bollire per 25-30 minuti.
I peperoni grigliati sott’olio si possono conservare fino ad un anno però ricordate che una volta aperto il vasetto è necessario conservarlo in frigorifero e consumare i peperoni entro 2-3 giorni.
Se la ricetta ti piace, seguimi su Facebook mettendo un like alla mia → fanpage e selezionando l’opzione “ricevi notifiche” per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette.
Seguimi anche:
su → Twitter
su → Pinterest
e su → Instagram
Grazie…Ti aspetto !