Pasta cremosa ai fiori di zucca

Pasta cremosa ai fiori di zucca

Oggi prepariamo un buonissimo piatto di pasta cremosa ai fiori di zucca, un primo facile e veloce, con i miei amati fiori di zucchine, che diventa un ottimo piatto unico, ottimo sia a pranzo che a cena. Amo preparare piatti veloci e penso che non ci sia niente di meglio di un buon piatto di pasta preparato con pochi e semplici ingredienti, ma ricco di gusto, farfalle o qualsiasi pasta di vostro gusto, passate in padella con del buonissimo guanciale e tanti fiori, un piatto perfetto per un pasto completo, pronto veramente in pochi minuti.

Se le mie ricette ti piacciono e non vuoi perdere nessuna novità seguimi anche su → Facebook

su → Twitter  su  → Google+  su Pinterest  e su → Instagram

 

Pasta cremosa ai fiori di zucca

 

Pasta cremosa ai fiori di zucca

ingredienti per 4 persone

  • 350 grammi di pasta
  • 100 grammi guanciale
  • 3 uova
  • 40 g di formaggio grana grattugiato
  • 1 decina di fiori di zucca
  • 100 ml di panna da cucina
  • 3-4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • sale q b
  • 1 pizzico di pepe

 

 

Preparazione Pasta cremosa ai fiori di zucca

Mentre la pasta si cuoce mi preparo il condimento. Lavo delicatamente i fiori di zucca, elimino il pistillo e li spezzetto con le mani.

Li metto in una padella con l’olio e guanciale tagliato a dadini, faccio stufare il tutto finché i fiori saranno appassiti, ci vuole davvero poco tempo, aggiungo qualche cucchiaio di acqua della pasta, che scolo al dente e aggiungo al condimento.

Quando la pasta avrà raggiunto la giusta cottura aggiungo anche le uova che intanto ho battuto insieme al formaggio grattugiato, la panna e un pizzico di sale e pepe. Spadello per amalgamare il tutto per bene e porto in tavola caldissimo con una spolverata di formaggio grattugiato e pepe macinato al momento. Semplice, veloce ma buonissima !!

Leggi anche :

Come fare la pasta alla carbonara perfetta – Trucchi e consigli

Flan di zucchine e fiori con fonduta di formaggio allo zafferano

 

Precedente Frittelle ai fiori di zucca Successivo Braciole di maiale in corona

7 commenti su “Pasta cremosa ai fiori di zucca

  1. lo sai ke qui al super non ho visto la Verrigni? ottimo sughetto è perfetto con questo formato.. ma che bella la torta di De Riso! mi era sfuggita! nn la conoscevo chissà che buona con le nocciole!

  2. Ciao dolcemela, piacere di conoscerti! Finalmente sono riuscita a venire al pc e ho fatto subito un salto nella tua cucina, molto gustosa! Che buono il tuo piatto di pasta, mi piace, sia il formato sia come l’hai preparata. Mi sono aggiunta anche io ai tuoi lettori e tornerò a trovarti..se parteciperai al mio contest ne sarò più che felice, ricordati solo di esporre il banner e ti aspetto..è un piacere per me 🙂 Ti auguro una serena giornata, un bacione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.