Filetto di merluzzo ai peperoni ricetta light

 

Oggi un secondo light, il filetto di merluzzo ai peperoni. Oltre che light è anche una ricetta semplice, veloce ed economica.

 

merluzzo

 

Filetto di merluzzo ai peperoni ricetta light

Ingredienti per 4 persone

4 filetti di merluzzo – 4 peperoni – un bicchierino di vino bianco – un pizzico di origano – olio extravergine di oliva qb – sale qb – prezzemolo qb – 1 spicchio di aglio

Preparazione

Adagiare i filetti di merluzzo in una pirofila contornati dai peperoni tagliati a rondelle. Aggiungere un filino d’olio extravergine d’oliva, il vino bianco, un pizzico di sale, un pizzico di origano, uno spicchio di aglio intero e del prezzemolo tritato ( solo sui filetti). Coprire la pirofila con carta stagnola, è questo il segreto:  il vapore che resterà all’interno farà sì che il tutto cuocia senza aggiungere troppo olio. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti. Più semplice di così??

merluzzo ai peperoni - ricetta light

[banner link=”E026CE” corners=”rc:0″]

 

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette ?

Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE…

…GRAZIE

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Filetto di merluzzo ai peperoni ricetta light”

  1. Il merluzzo è buono e leggero ma…..in 30 min i peperoni sono troppo crudi!!!! Ho dovuto togliere il pesce e farli cuocere da soli per altri 20 min!!!!
    Ciao!!!

    1. Mi dispiace Roberto se inconsapevolmente ti ho creato problemi ma credimi e puoi anche vedere dalla foto i miei con 30 minuti erano cotti…a parte che io preferisca le verdure al dente e non sfatte anche perchè più le cuoci e più le vitamine restano un ricordo…sicuramente erano meno doppi e sodi dei tuoi….ma tenerli 50 minuti mi sembra un tantino esagerato ma poi sono gusti 😀
      Ciao e grazie del commento

  2. mmmmhh che buono mi stai facendo venire l’acquolina!!! XDXDXD grazie mille per il complimento se ti va puoi anche unirti al sito sarebbe un piacere ciao !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.