Fagottini deliziosi alla nutella – ricetta del riciclo

Ciao a tutti, oggi vi voglio proporre questi fagottini deliziosi alla nutella preparati con soltanto 3 ingredienti, però prima di passare alla ricetta è doverosa una piccola premessa!!

Alzarsi presto la domenica per preparare il dolce di fine pranzo e accorgersi di non aver l’ingrediente principale perché qualcuno è arrivato prima di te ??

Che si fa in questi casi ? Dopo un attimo di smarrimento dici a te stessa : ma sììììì, peggio per loro, oggi faranno a meno del dolce !!

Ma poi prevale la tua voglia di pasticciare, e che posso farci ? E’ più forte di me !!

Ed ecco svelato come ho messo al mondo dei mostri, saranno pure bruttissimi ma quanto son buoni !!

Ricapitolando l’ingrediente principale era la nutella, ne hanno lasciato circa mezzo barattolo, di colomba ce n’è ancora ? Si. La pasta sfoglia già pronta c’è? Quella ormai non manca mai, è così preziosa!! E allora andiamo a preparare questi brutti ma semplici e veloci fagottini deliziosi alla nutella !

Venite con me !! 😀

fagottini deliziosi alla nutella

Fagottini deliziosi alla nutella

Ingredienti per 10 fagottini

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari(400 g )
  • 2 cucchiai abbondanti di nutella
  • 2 fette di colomba senza canditi
  • 1 cucchiaio di rum o altro liquore a piacere(facoltativo)
  • zucchero a velo q b

 

Preparazione

  1. Ammorbidire la nutella mettendo semplicemente il barattolo in acqua calda per 2-3 minuti.
  2. Sbriciolare con le mani, la colomba e mescolarla alla nutella, aggiungere il liquore se  i dolcini non sono per bambini.
  3. Srotolare la pasta sfoglia e tagliarla a rettangoli, larghi circa 3 dita. Ricoprire metà rettangolo con un cucchiaio di ripieno e con la punta di un coltello fare dei tagli sull’altra metà(vedi foto)
  4. Sovrapporre la parte di sfoglia dove ci sono i tagli sul ripieno e premere sui bordi per far aderire le due sfoglie
  5. Disporre i fagottini su una placca foderata con carta forno e cuocerli a 190°C per una decina di minuti. Appena freddi spolverate i fagottini deliziosi alla nutella con zucchero a velo e servire.

fagottini deliziosi alla nutella

 

DSCN0144

 

Profumo di glicine © all rights reserved

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Chiara Nappi autrice del blog Profumo di Glicine e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Precedente Ravioli marmorizzati agli spinaci - ricetta pasta fresca fatta in casa Successivo Carbonara vegetariana - ricette light con gusto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.