Dolci senza forno

Dolci senza forno

Con questo caldo la voglia di cucinare è davvero poca figuriamoci accendere il forno per preparare il dolce ! 😉 Se volete comunque soddisfare la vostra voglia di dolce, eccovi alcune ricette per preparare golosissimi dolci senza forno.

Iniziamo questa breve carrellata di dolci senza forno con un semifreddo e che semifreddo :Viennetta choco nut e caffé ! Goloso semifreddo al gusto caffé e cioccolato tra croccanti strati di nutella su una base di biscotti Pan di stelle ed un cuore di deliziosa variegatura alla panna.

Viennetta choco nut e caffè

dolci senza forno nella cucina di profumo di glicine

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞

Il semifreddo di fichi al marsala è un delizioso e fresco dolce al cucchiaio, un goloso dopo pasto che unisce frutta e dessert da preparare in dieci minuti al massimo. Se non avete in dispensa gli amaretti e il pan di spagna potete tranquillamente sostituirli con qualsiasi biscotto da colazione vi troviate in casa, il risultato sarà sempre un dessert da leccarsi i baffi.

Semifreddo di fichi al marsala

dolci senza forno nella cucina di profumo di glicine

∞ ∞  ∞ ∞ ∞ ∞

La torta fredda variegata alle amarene è un dolce semplice che potete fare sia nello stampo grande a cerchio apribile che in coppette monoporzione.

Torta fredda variegata alle amarene

dolci freddi senza forno nella cucina di profumo di glicine

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

Il semifreddo ai pavesini doppio gusto è un dolce al cucchiaio circondato da biscotti pavesini. Al suo interno racchiude una doppia farcitura, due strati di fresca bontà, uno alla nutella e caffè e un’altro alla crema di vaniglia e cioccolato.

Semifreddo ai pavesini doppio gusto

il semifreddo ai pavesini doppio gusto nella cucina di profumo di glicine

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

Questa torta fresca con yogurt e albicocche è un dolce al cucchiaio fresco e versatile in quanto lo si può preparare variando la frutta fresca a seconda di quella che abbiamo a disposizione e in questo periodo c’è l’imbarazzo della scelta.   In questo caso avevo delle bellissime albicocche ed ho usato quelle ma anche con le pesche questo dolce è strepitoso…provate !

Torta fresca con yogurt e albicocche

questa torta fresca con yogurt e albicocche, un dolce al cucchiaio fresco e versatile

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

Se i primi non sono stati di  vostro gusto non vi dovete far scappare questo cheesecake, vi assicuro che non vi deluderà!

Cheesecake nutella e caffè

Dolci senza forno

 ∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

E che ne dite di un tiramisù con una golosa crema al limone e succosi pezzettoni di fragole ?  Io in estate ne ho sempre una pirofila di scorta in congelatore per quando arrivano ospiti improvvisi ! E ora che le fragole non si trovano tanto facilmente le sostituisco con la marmellata di fragole o con altra frutta di stagione, ve lo consiglio anche con le pesche, per esempio, buonissimo !! 😉

Tiramisu con crema di limone e fragole

Tiramisù con crema al limone e fragole

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

E di questa coppa ne vogliamo parlare ??

Golosa ? No …direi stragolosaaaa…mmm con cioccolato bianco !! 😉

Coppa golosa

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

Dolci senza forno

Ed ora è la volta dello cheesecake semifreddo al caffè e cioccolato…su questo dolce non ci sono parole per descrivere la sua bontà….è da assaggiare !!

Cheesecake al caffè e cioccolato

dolci senza forno nella cucina di profumo di glicine

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

Dolci senza forno

Questo invece è il classico semifreddo al caffè con uova ma in questo caso le uova sono pastorizzate. E’ veloce da preparare, naturalmente senza calcolare le ore che deve restare in freezer, quindi anche comodo, basta prepararlo in anticipo.

Semifreddo cuor di caffé

dolci senza forno nella cucina di profumo di glicine

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

Anche questi bon bon sono deliziosi….uno tira l’altro e sono velocissimi da preparare.

Bonbon pan di stelle alla nutella.

dolci senza forno ricette dolci freddi nella cucina di profumo di glicine

∞  ∞  ∞  ∞  ∞  ∞

Dolci senza forno

E per finire vi suggerisco il dolce più pratico e veloce che io conosca ma che pare piaccia a tutti….basti pensare che in circa 4 mesi cioè da quando ho messo il contatore visite ne ha ricevute la bellezza di 10738…..incredibile !!!

Sto parlando della……

Torta pan di stelle“.

Prova anche :

MATTONELLA DI BISCOTTI

Tiramisù di Pavesini senza uova

Profumo di glicine © all rights reserved

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Chiara Nappi autrice del blog Profumo di Glicine e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Dolci senza forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.