Gnocchetti al salmone

I gnocchetti al salmone sono un primo piatto veloce e buono. Non avete idee per il pranzo della domenica!? ECCOLO! Non avete idee per la vigilia di Natale?! ECCOLA! Insomma è una ricetta versatile, che non impegna tanto tempo per essere fatta….ma il gusto…quello non mente!

gnocchetti al salmone
gnocchetti al salmone

Ecco cosa ci serve per per prepararla, INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

100 gr salmone affumicato

1 spicchio d’aglio

1/2 tazzina di grappa

sale, pepe, olio

buccia di mezzo limone

500gr gnocchi (potete decidere voi se farli in casa o comprarli già fatti, ovviamente se li fate in casa il tempo di esecuzione della ricetta sarà maggiore)

1 confezione di panna per cucina piccola

PREPARAZIONE:

Iniziamo con scaldare dell’olio con uno spicchio d’aglio in camicia. Intanto facciamo a pezzettini piccoli il nostro salmone affumicato.

Quando l’olio sarà caldo leviamo lo spicchio d’aglio e rosoliamo il salmone, aggiungendo un pizzico di sale e uno di pepe.

Quando il salmone avrà cambiato colore e sarà diventato rosa chiaro sfumate con la grappa.

Quando la grappa sarà evaporata aggiungete la buccia di un limone e fate andare per qualche minuto.

Ora bollite gli gnocchi in acqua salata, quando vengono a galla e sono pronti buttateli nel sugo e aggiungete la panna. Mantecate un po’ per far rapprendere la panna e servite.

NOTE

Sconsiglio di conservare in frigo o tanto meno di congelare.

Se volete delle ricette di gnocchi, qui trovate i miei Gnocchi di ricotta, mentre qui quelli di Gnocchi di patate e zucca, se invece volete sapere tutto sugli  Gnocchi qui siete nel posto giusto!