UOVA DI PASQUA AL CIOCCOLATO RUBY

Non potevo non provare i nuovi stampi termoforati di silikomart. Parlare di ricetta è un parolone perchè è molto semplice se si è già lavorato il cioccolato realizzare queste dolci uova di pasqua con l’aiuto dei loro stampi. Per dargli un tocco particolare ho voluto realizzarli con il cioccolato ruby e i dettagli degli occhi e della bocca e sopracciglia li ho decorati con cioccolato fondente in modo che si vedessero di più. Il cioccolato ruby che ho utilizzato è del mio shop di fiducia Koro, ho anche uno sconto per voi sul loro sito inserendo il codice DOLCEGIURIDICA.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di riposo2 Giorni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g cioccolato ruby
100 g cioccolato fondente

Strumenti

Passaggi

I passaggi sono pochi e semplici, è importante temperare il cioccolato. Per farlo io ne sciolgo il 70% del peso e ne tengo da parte un 30% che utilizzerò per temperare aggiungendolo a quello sciolto e lavorando con la spatola fino a che non si è sciolto tutto completamente. A quel punto si versa negli stampi termoforati di silikomart e dobbiamo attendere che cristallizzi.

In questi stampi specifici andrà fatta prima la parte dei dettagli , quindi occhi, bocca, sopracciglia etc con il cioccolato fondente e poi quando questo avrà cristallizzato si passa al cioccolato ruby,

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *