UNA NOTTE A FIRENZE: residenza storica Casa Howard nel cuore di Firenze

In occasione degli Italy Ambassador Awards ho passato una notte a Firenze e non potevo scegliere luogo migliore dove trascorrerla. Si parla della residenza storica Casa Howard una residenza storica a pochi passi dai principali luoghi di attrazione. E’ stata rimessa in vita da qualche anno e devo dire che lo hanno fatto nel migliore dei modi.

Si trova a pochi passi da Santa Maria Novella e dal centro storico della capitale del Rinascimento, un armonico incrocio tra boutique hotel e B&B dedicato a persone speciali, amanti della ricercatezza.

Appena entrati si trovano le antiche pavimentazioni originali riportate ad autentico splendore, arredi preziosi, capaci di differenziare la singola camera in una proposta riservata, dalla suite adatta ad una famiglia con bambini alla sala di lusso dove trascorrere un soggiorno romantico. Grazie a loro dormire a Firenze diventa un’esperienza capace di entusiasmare e rendere dolce la vita. Si Trova in Via della Scala, affianco alla famosa Officina dè Profumi, vicina al Battistero, al Duomo e alla sua Cupola, a via Tornabuoni, a dieci minuti a piedi dall’affascinante Mercato di Sant’Ambrogio. Vi troverete immersi nel cuore di Firenze, nel fulcro della quotidianità cittadina.
Tutte le camere dispongono di pavimenti riscaldati, TV Led con canali satellitari, free wi-fi e fibra ottica, e tanti altri servizi indispensabili . Per quanto non presente, è a disposizione degli ospiti per i viaggiatori un Concierge, pronto a rispondere a qualsiasi esigenza degli ospiti come per esempio il trasporto da e verso la stazione o altri punti strategici.

La camera che mi è stata assegnata si chiama “fireplace” e si capisce subito perchè: ha uno splendido camino antico proprio al centro e uno più piccolo ma sempre molto caratteristico nel bagno.

Mi ha colpita molto l’attenzione ai dettagli e ai particolari. La carta igienica con il bollino “casa howard”, l’acqua su ciascun comodino, in bottiglia chiusa.

Per la mattina , la colazione viene servita in camera . La sera prima viene consegnato un foglio sul quale segnare le preferenze per colazione dolce o salata. La particolarità : lo yogurt fatto in casa, davvero molto buono. C’è anche un piccolo terrazzino comune dove gli ospiti possono gustare la colazione quando il meteo lo permette.

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.