Torta Bebè

 
Torno dopo la mia vacanzina con un bel CAKE DESIGN  . Torta per una mia grande amica e la sua piccola appena nata ! 
La base è solito pan di Spagna :
• 6 uova 
• 6 cucchiai di zucchero 
• 6 cucchiai di farina 
• 3 cucchiai di fecola 
• 1 bustina di lievito 

Montare i rossi con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina , la fecola . Montare i bianchi e aggiungerli al composto di Rossi , zucchero e farina-fecola , impastando delicatamente . Dopo di che aggiungere il lievito. Versare l’impasto in uno stampo a cerniera di 25 cm di diametro e cuocere per 30 minuti circa a 180 gradi . 

Nel frattempo , mentre si aspetta che si freddi si può procedere con la creazione dei piccoli dettagli in pdz della torta . 

Partiamo dalle BABUCCE 

Prendere due palline di colore rosa di dimensione media. Staccare un piccolo pezzo da ognuna e metterli da parte . Con la prima pallina si inizia piano piano a  dargli una forma ovale cercando di appiattire poco poco il davanti. Dopo di che si prende la pallina più piccola messa da parte la si gira tra due dita per farla appiattire come un dischetto . Dopo si che si incide con i segnetti di lato per dare l’idea delle calzette e la si pone sopra all’ovale creato precedentemente . Dopo di che si prende lo strumento per fare un solchino all’interno della sfera posta sulla scarpetta. Si prende poi uno stuzzicadenti per decorare con i piccoli puntini e con pdz bianca e uno stampino si fa il cuoricino per decorare la babbuccia . Fare lo stesso per l’altra scarpetta . 

Come fare il CIUCCIO 
Prendere sempre una pallina di pdz rosa di dimensione media separarne una pallina più piccola . Quella più grande si 

Stende con il mattarello . Con uno stampino a forma di fiore per i biscotti si fa la base del ciuccio. Dopo di che si bucherella ogni lato con lo stuzzicadenti . Si prende poi la pallina più piccola rosa, la si stende a serpententello e va poi riposta dietro alla base per fare il manico del ciuccio .

Si prende poi una pallina di pasta bianca o gialla e dopo averla lisciata bene la si tira da un lato come un piccolo tubicino in modo che da un lato resti rotonda e dall’altro una base da poggiare sul fondo del ciuccio . 

Dopo di che con gli appositi stampini ho realizzato i fiori e le letterine e sono andata a farcire il pandispagna ormai freddo .

Farcitura semplicissima , ho bagnato con latte e farcito con Nutella . 
Dopo di che crema di burro con la quale ho rivestito tutto il pan di Spagna per meglio far aderire la pdz.
Ho poi steso la pasta da zucchero bianca e ricoperto la torta.
Poi ho adagiato come meglio credevo i vari oggetti creati precedentemente e guarnito con cuoricini di zucchero.

 

Questo è tutto 🙂 spero di essere stata il più chiara possibile anche se non è facile spiegare la pasta di zucchero, sarebbe meglio un video . Buonanotte ely😄