TAGLIOLINI AL TARTUFO NERO E FUNGHI

E’ arrivato l’autunno e con lui tutte le prelibatezze della stagione. Ho ricevuto da Pasta Fresca Scoiattolo degli ottimi tagliolini al tartufo nero, mio padre dalle sue passeggiate nel bosco ha trovato un bel paniere di funghi “gallinacci” ed ecco qui una ricettina davvero gustosa. Vediamo insieme come preparare i tagliolini al tartufo nero e funghi.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno

Ingredienti

300 g tagliolini al tartufo nero SCOIATTOLO
200 g funghi gallinacci
q.b. prezzemolo
q.b. latte
1 cucchiaino amido di mais
2 spicchi aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. brodo vegetale

Strumenti

Passaggi

Iniziamo la preparazione tagliando i funghi finemente, dopo averli lavati. Si mette in padella l’olio extravergine d’oliva, lo facciamo scaldare e poi aggiungiamo l’aglio. Non appena sarà dorato, aggiungere i funghi e il prezzemolo. facciamo trifolare, aggiungiamo un cucchiaio di brodo vegetale per sfumare e portiamo lentamente a cottura. Quando i funghi sono pronti aggiungiamo un pizzico di sale. Sciogliamo l’amido di mai in un goccio di latte e versiamo in padella per dare cremosità ai nostri funghi. A questo punto cuociamo la pasta e quando è pronta saltiamo in padella insieme ai funghi e siamo pronti a servire

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *