ROSELLINE DI ZUCCHINE CRUDE CON MOZZARELLA E PEPE NERO

Nuova puntata di Vogliamocibene di Massimiliano Ossini, oggi argomento molto importante : lo stress ossidativo, di cui ci ha parlato il Dott. Mariani.
Io ho deciso di realizzare un menù completo tutto a base di zucchine raccolte fresche dall’orto.
Partiamo dall’antipasto: ROSELLINE DI ZUCCHINE CRUDE E MOZZARELLA.
Le proprietà delle zucchine, infatti, sono molto interessanti e hanno a che fare con l’ottimo contenuto di vitamine e sali minerali, a fronte di pochissime calorie.
Oltre ad essere ricche di acqua, come il sedano, e povere di calorie, come le fragole (soltanto 11 per 100 grammi di prodotto), le zucchine sono prive di grassi e colesterolo e consigliate spesso nelle diete.
Tra i tanti elementi che contengono possiamo trovare: vitamina A; vitamina C;acido folico; fibre; potassio; manganese; sodio; ferro; calcio; fosforo.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni 2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3zucchine
  • 2mozzarelline
  • pepe nero
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. il procedimento è molto semplice, con un temperamatite gigante per carote , ho realizzato le striscioline per realizzare le roselline di zucchine crude con mozzarella e pepe nero.

    Una volta ottenute queste striscioline, ho proceduto ad arrotolarle su loro stesse in modo in modo da formare una rosellina.

    Ho poi tagliato la mozzarella a dadini e l’ho inserita all’interno della rosellina.

    Le ho sistemate su di un piatto e ho aggiunto una spolverata di pepe nero, di sale e un goccio di olio extravergine d’oliva.

    Avrete così un antipasto gustoso e semplice da preparare. Potete , in alternativa anche grigliare le zucchine prima se preferite averle cotte, ma vi consiglio di provarle crude, sono davvero ottime.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *