PENNE CREMOSE CON ZUCCHINE E PHILADELPHIA

Oggi voglio proporvi un primo davvero veloce da preparare ma molto gustoso, sto parlando delle penne cremose con zucchine e philadelphia. Un primo piatto adatto per questa primavera ma anche per l’estate . Ovviamente è preferibile servirlo caldo così che non perda tutta la sua cremosità, altrimenti se volete farlo a freddo vi consiglio di sostituire il philadelphia con la ricotta. Sicuramente nel momento in cui si dovesse freddare sarà molto migliore la sua consistenza .

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

160 g pennette rigate
mezza cipolla
5 zucchine
2 cucchiai philadelphia
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Preparazione

La preparazione di questo piatto di penne cremose zucchine e philadelphia è davvero molto semplice. Basta partire dalla cipolla. Affettiamola prima e poi tritiamola finemente e mettiamola in padella, nel frattempo tagliamo le zucchine a rondelline. Una volta imbiondita la cipolla aggiungiamo le zucchine e con un mestolo di acqua calda portiamo il tutto a cottura. Continuiamo ad aggiungere acqua bollente o brodo per cuocere fino a che non saranno pronti. Sicuramente se le asciate belle croccanti vengono molto buone.

Una volta messa la pasta nell’acqua per cuocerla iniziare ad aggiungere il philadelphia insieme a dei cucchiai di acqua di cottura nella stessa padella delle zucchine e facciamo amalgamare bene.

Quando la pasta è pronta versiamola scolata nella padella con il condimento e saltiamo un minutino.

Foglia di basilico e il nostro piatto e pronto per essere servito.

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *