MUFFIN ALLE MORE

Semplicissimi ma molto gustosi questi muffin alle more, morbidi e veloci da gustare, senza burro o latte nell’impasto. Potete utilizzarli per colazione o per merenda , farli in versione mignon o grandi, insomma una ricetta per sbizzarrirvi come meglio potete con un frutto raccolto nel bosco dietro casa. Cosa altro chiedere? Vediamo la preparazione e gli ingredienti!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni10 muffin
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

75 g uova
60 ml olio di semi di arachide
62.5 ml acqua
3 g lievito per dolci
120 g zucchero
125 g farina 0
1 bacca vaniglia
q.b. more

Strumenti

Passaggi

Innanzitutto con la planetaria o con una frusta sbattiamo le uova con lo zucchero e lavoriamole fino a che non diventa un composto gonfio e spumoso . Uniamo l’olio e l’acqua in un bicchiere, Aggiungiamo la farina all’impasto alternandola con la miscela di olio e l’acqua .

Aggiungiamo infine il lievito e mescoliamo .

Prendiamo i pirottini per muffin o nel caso di uno stampo in silicone questi non ci serviranno e versiamo all’interno il composto riempendolo per 2/3 altrimenti usciranno fuori dallo stampo durante la cottura. Disponiamo le more a piacere e Inforniamo a 180° per 20 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *