Biscotti Leggeri e Sani con Farina di Quinoa e Riso

Se stai cercando una ricetta di biscotti che unisca gusto e salute, questi biscotti con farina di quinoa e di riso sono la scelta perfetta. Realizzati senza farine raffinate e zuccheri bianchi, ma solo con farina di quinoa, farina di riso, zucchero di canna grezzo, uova, burro e un pizzico di lievito, questi biscotti offrono una dolcezza naturale e una consistenza perfetta. Sono ideali per chi vuole concedersi uno spuntino sano senza rinunciare al piacere di un dolce. Questi biscotti con farina di quinoa e di riso sono una scelta eccellente per uno spuntino veloce e salutare. La farina di quinoa aggiunge un tocco di proteine e nutrienti, mentre il burro e lo zucchero di canna grezzo conferiscono una dolcezza naturale e un sapore ricco. Provali e scopri quanto può essere delizioso mangiare sano!

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g farina di riso
200 g farina di quinoa
200 g Zucchero di canna grezzo
200 g burro
2 uova
10 g Lievito per dolci
1 pizzico sale
q.b. Zucchero a velo per spolverare

Strumenti

Passaggi

Procedimento: 1. In una ciotola grande, lavora il burro ammorbidito con lo zucchero di canna fino a ottenere un composto omogeneo. 2. Aggiungi l’uovo e continua a mescolare fino a incorporarlo completamente. 3. Unire le farine e il lievito in un’altra ciotola setacciandole, insieme al lievito. 4. Gradualmente, incorpora le farine al composto di burro e zucchero, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo. Mettere a riposare in frigo per un’ora e mezza oppure in congelatore per mezz’ora. 5. Formare i biscotti dandogli la forma che più vi piace. 6. Preriscalda il forno a 180°C e rivesti una teglia con carta da forno. 7. Stendi l’impasto con il mattarello e ricava i biscotti con uno stampo. Disponili sulla teglia, lasciandoli distanziati l’uno dall’altro. 8. Cuoci in forno per circa 12-15 minuti, o fino a quando i biscotti saranno dorati ai bordi. 2. Lascia raffreddare i biscotti sulla teglia per alcuni minuti, poi trasferiscili su una griglia per farli raffreddare completamente e spolvera con zucchero a velo prima di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *