ANTIPASTO PULCINI DI PASQUA

Oggi vi propongo un salato, sto parlando di questo antipasto pulcini di Pasqua ovvero dei veri e propri pulcini che andiamo a realizzare grazie alla curcuma, al pane bianco al latte e con formaggio spalmabile e tonno! Tutto questo farà sì che si possa creare un antipastino da servire sulle tavole pasquali molto carino da vedere e soprattutto divertente da realizzare insieme ai nostri bambini.

Video ricetta del giorno

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

1 Fetta di pane al latte
2 Scatolette di tonno
q.b. Curcuma
q.b. pepe nero
250 g formaggio spalmabile
q.b. sale
1 carota

Strumenti

Passaggi

I passaggi sono molto semplici, dobbiamo partire mettendo all’interno di un mixer la fetta di pane al latte spezzettata e poi aggiungiamo la curcuma in polvere.a questo punto accendiamo il mixer fino a che non otteniamo una bel pangrattato morbido di pane che adesso è diventato giallo e questo ci servirà per rivestire le palline e dare il colore dei pulcini.

Preparazione farcitura

Per preparare l’interno dei pulcini, mettiamo all’interno di un mixer il tonno e il formaggio spalmabile e riduciamo in crema poi andiamo ad aggiungere il sale e il pepe e anche visto lo segniamo da parte .

Formazione pulcini

Per formare i pulcini non ci resta che prendere una parte di impasto con tonno e formaggio spalmabile, la arrotoliamo bene nelle nostre mani per formare una pallina e tuffiamo questa pallina all’interno del pangrattato morbido che abbiamo creato con la curcuma. una volta create tutte le palline le mettiamo in frigo o in freezer a compattare e procediamo andando a tagliare la carota per realizzare il naso e i piedini dei nostri pulcini.dopodiché assembliamo il tutto cerchiamo due grani di pepe o comunque qualcosa che possa dare la forma degli occhi e i nostri pulcini Sono pronti!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *