NIDI DI PASQUA CON RISO SOFFIATO

E’ arrivata la settimana di Pasqua ed ecco qui qualche ricettina da presentare sulle tavole pasquali. Queste che vi propongo oggi sono ottime come dolcino da gustare dopo il pranzo. Sono dei cestini a base di cereali coco pops, quindi di riso soffiato, cioccolato fondente per tenerli insieme e farciti con crema al mascarpone e ovetti.

Sono dessert abbastanza semplice ma d’effetto, che potete preparare anche con un po’ di ancitipo; vi consiglio solo di tenere i cestini vuoti e di farcirli non troppo tempo prima, perchè rischiate che si inumidiscano con la crema. Se avete delle uova di pasqua da smaltire, provateli, magari facendo anche dei cestini con cioccolato al latte e bianco. Possono essere un’alternativa senza cottura alle classiche crostatine di frutta, una volta fatta la base potete farcirli e decorarli con frutta a piacere.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Porzioni8 cestini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g coco pops
300 g cioccolata fondente
150 g mascarpone
200 ml panna da montare zuccherata
q.b. ovetti al cioccolato

Strumenti

Passaggi

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Aggiungere i coco pops e mescolare bene con una spatola.

Versate il composto negli stampini per muffin (per comodità vi consiglio di mettere dei pirottini di carta, così dopo sarà più semplice staccare i cestini). Fate una piccola conca al centro con un cucchiaino, così da creare un cestino e metterli al freddo per asciugare e solidificare il cioccolato.

A parte montare la panna con il mascarpone e poi con una sac a poche farcire i cestini sformati. Decorare con ovetti .

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *