Mini Cheesecake alla Nutella

image

MINI CHEESECAKE ALLA NUTELLA

Vi servono solo dei piccoli stampini e farete un figurone con questi mini Cheesecake da servire come singole dosi per una bella cena 😉

INGREDIENTI BASE PER 20 porzioni :

• 200 g oro saiwa

• 100 g di burro

INGREDIENTI PER LA CREMA:

• 250 g di Philadelphia

• 120 g di panna da montare

• 1 foglio di colla di pesce

* 40 g zucchero a velo

* 2 cucchiai di panna liquida per dolci

PROCEDIMENTO:

 

Procedere mettendo la colla di pesce ad ammorbidire in acqua fredda per circa 10 minuti , nel frattempo tritare i biscotti e mettere il burro a sciogliere o nel microonde oppure a bagno maria . Una volta fatto, unire i due composti , prendere i piccoli stampini, porre il composto in ciascuno di essi compattandolo. Porre in freezer per 10 minuti .

Lavorare intanto  il Philadelphia con lo zucchero a velo . A parte montare la panna e unire i due composti delicatamente . Mettere sul fuoco i 2 cucchiai di panna, quando arriva a Bollore spegnere e aggiungere il foglio di gelatina precedentemente strizzato  , mescolare finché questa non si Sará sciolta. Dopo di che far raffreddare . Quando É fredda , aggiungerla al composto di panna e Philadelphia . Prendere gli stampi  dal congelatore e versare il composto . Far riposare in fRigo per almeno sei ore.
Per decorare, ho sciolto la nutella a bagno maria  e con una siringa da pasticcere ho decorato . Potete fare anche uno strato omogeneo .
Buon Lunedì Ely!

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.