COSI’ COM’E’ QUERCIANELLA

Oggi voglio parlarvi di una struttura da sogno scoperta nella mia amata Toscana, siamo sulla Costa Livornese, in particolare nella zona di QUERCIANELLA, dove sorge questa casa a picco sul mare con una vista impagabile. La casa è stata trasformata dalla sua proprietaria in un meraviglioso b&b con 5 camere e tanti servizi che offre ai suoi ospiti e che vi mostrerò di seguito. Ci tengo tanto prima di iniziare a ringraziare Romina per la sua gentilezza, ospitalità e fiducia. Devo farle i complimenti più sinceri perchè la struttura è gestita in modo impeccabile, ci dedica veramente anima e corpo. Questo lo si capisce sicuramente di primo impatto non appena si entra e si vede che è arredata davvero con gusto, molti materiali, oggetti o elementi decorativi sono di riutilizzo, molti anche in stile shabby chic che io adoro!

Ecco il terrazzino della mia camera, si chiama “GIGLIO” ed è l’unica delle cinque camere disponibili ad essere affacciata direttamente sul mare e con terrazzino privato. Le altre sono con bagno privato o in comune e potete scegliere la tipologia direttamente in fase di prenotazione . Prendono tutte il nome da isole dell’arcipelago, come Elba, Gorgona etc. La struttura è prenotabile tramite il sito airbnb quindi non la troverete su booking e in fase di prenotazione potete scegliere tra le camere disponibili in base alle vostre preferenze e budget. Sono tutte camere matrimoniali.

Essendo un b&b la colazione è inclusa, un tempo veniva servito un super buffet tutto preparato con amore da Romina, ma con il covid e le strette regole che hanno in questo comune purtroppo si sono dovuti adattare e adesso ad ognuno viene lasciato un cestino con tutto l’occorrente per colazione dolce o salata più prosciutto, yogurt, burro e formaggio in frigorifero. Ogni camera ha un proprio compartimento del frigo dedicato, con il nome della stanza e vi si può anche mettere ciò che si compra e si usa se si vuole restare a mangiare in struttura a pranzo o a cena visto che la cucina e a completa disposizione con forno, piastra, microonde e quant’altro possa servire.

Così com’è Quercianella ha due terrazze solarium, una a picco sul mare e una più alta sopra le camere. Sono entrambe dotate di sdraio, lettini e salotto per rilassarsi, prendere il sole o leggere un buon libro. Quando dico che mi sono rilassata al massimo in questo b&b è proprio questo il motivo, se non sei interessato ad altre distrazioni, pranzi e cene fuori, nuotate in mare o spiagge qui hai tutto ciò che serve. Difatti c’è anche l’accesso diretto al mare, ovviamente siamo in una parte di scogliera quindi serviranno apposite scarpe da scogli per accedere in acqua, oppure a 300 mt dalla struttura c’è una spiaggia di ghiaia.

Spero con queste immagini e con questa descrizione di avervi fatto sognare almeno un pò, così come ho sognato ad occhi aperti io stando qui. Grazie ancora a Romina e continua a metterci tutta questa passione, è un gioiello unico questo posto.

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.