CASA HOWARD, un gioiello nel cuore di Firenze per la mia notte degli ITALY AMBASSADOR AWARD

In occasione degli Italy Ambassador Awards ho passato una notte a Firenze e non potevo scegliere luogo migliore dove trascorrerla. Si parla della residenza d’Epoca Casa Howard un boutique hotel a pochi passi dai principali luoghi di attrazione. Il palazzo storico è ’ stato rimesso in vita circa 20 anni fa, e da sempre è un punto di riferimento a Firenze.

Si trova a pochi passi da Santa Maria Novella, e dal centro storico della capitale del Rinascimento, un armonico incrocio tra boutique hotel e B&B dedicato a persone speciali, amanti della ricercatezza.

Appena entrati si trovano le antiche pavimentazioni originali riportate ad autentico splendore, arredi preziosi, capaci di differenziare la singola camera in una proposta riservata, ogni camera è completamente diversa dall’altra, dalla suite adatta ad una famiglia con bambini alle camere interconnesse per chi viaggia con amici. Grazie a loro dormire a Firenze diventa un’esperienza capace di entusiasmare e rendere dolce la vita. Si Trova in Via della Scala, affianco alla famosa Officina dè Profumi Santa Maria Novella, vicina al Battistero, al Duomo e alla sua Cupola, a via Tornabuoni, a dieci minuti a piedi dall’affascinante Mercato di Sant’Ambrogio. Vi troverete immersi nel cuore di Firenze, nel fulcro della quotidianità cittadina.


Tutte le camere dispongono di pavimenti riscaldati, TV Led di ultima generazione con canali satellitari, wi-fi con fibra ottica, e tanti altri servizi indispensabili, come un servizio f&b con room service disponibile nel corso della giornata, o la possibilità di noleggiare le biciclette di Casa Howard.

L’albergo vanta un servizio di Conciergerie 5 stelle, pronto a rispondere a qualsiasi esigenza degli ospiti, come per esempio il trasporto da e verso la stazione o altri punti strategici, Valet parking, organizzazione di teatri, concerti o eventi sportivi, così come prenotazione dei migliori bar, ristoranti ed esperienze a Firenze

La camera che mi è stata assegnata si chiama “Fireplace” e si capisce subito perchè: ha uno splendido camino antico che domina la stanza e uno più piccolo ma sempre molto caratteristico nel bagno.

Mi ha colpita molto l’attenzione ai dettagli e ai particolari. La carta igienica con il bollino “Casa Coward”, l’acqua sempre a marchio Casa Howard su ciascun comodino, in bottiglia chiusa e il loro giornale con tutti servizi e suggerimenti dentro e fuori dall’albergo.

Per la mattina , la colazione viene servita in camera . La sera prima viene consegnato un foglio sul quale segnare le preferenze per colazione dolce o salata. Le particolarità : dallo yogurt fatto in casa, davvero molto buono, alla culaccia di parma 36 mesi tagliata in casa, alle uova strapazzate alla francese. C’è anche un piccolo terrazzino comune dove gli ospiti possono gustare la colazione quando il meteo lo permette

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.