CAMPING DOLCE SOLE

Oggi voglio parlarvi di un camping molto carino che si trova a Marina di Massa, in Toscana. E’ un campeggio eco sostenibile in cui tutti i materiali con cui sono realizzate queste deliziose casette in legno, sono materiali di riciclo. E’ un campeggio un pò insolito perchè gli unici alloggi disponibili sono queste casette, al più viene data la disponibilità di piantare una o più tende, ma per scelta hanno deciso di eliminare le roulotte.

Il modo in cui sono costruite le casette è essenziale, all’interno troverete un tavolino, il letto e qualche appendi abiti. Ogni casetta ha la sua veranda con un tavolo e due sedie e la piazzola dove mettere la propria macchina. I servizi igienici sono in comune con le altre casette.

La struttura dispone inoltre di un bar aperto dalle 8 di mattina a mezzanotte dove potete richiedere colazione, pranzo o qualcosa anche per cena. Noi abbiamo scelto una bella colazione a base di toast, marmellata e frutta fresca e un bel succo di frutto ma hanno una grande varietà, anche completamente vegetariana.

Intorno al bar è predisposto un ambiente stupendo con amache o divanetti dove potersi rilassare, libri a disposizione degli ospiti e luci soffuse. Sembra davvero di essere in un mondo parallelo soprattutto grazie alla tranquillità che regna in tutto il campeggio. La scelta di dare disponibilità solo per le casette e non per roulotte e altro probabilmente ha contribuito a fare un’automatica selezione del cliente.

Ci sono anche casette più grandi con 4 posti letto, una cucina in comune per gli abitanti delle casette e ognuna ha un proprio frigorifero.

Sembra veramente di essere in un mondo parallello, su un isola tropicale, lontano da tutto e da tutti. Se poi si vuole uscire ovviamente il centro di marina di massa è a due passi. La spiaggia a solo un chilometro a piedi e da li anche numerosi lidi e ristoranti. Grazie ancora a Simone e al suo staff per avermi ospitata sono stati due giorni rigeneranti.

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.