BIGNE’ CRAQUELINE CON NAMELAKA AL CIOCCOLATO RUBY

Quanto mi sono divertita con la pasta choux e con i colori! ecco una nuova versione: bignè craqueline con farcitura di namelaka al cioccolato ruby. Sia la farina per la pasta choux che il cioccolato ruby mi è arrivato dal mio negozio di fiducia, Koro, con tanti prodotti biologici e vegani, food e non food! Vediamo adesso gli ingredienti e la preparazione per i nostri bignè craqueline con namelaka al cioccolato ruby!.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione3 Ore
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni30 bignè
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

ingredienti namelaka

6 g colla di pesce in fogli
90 g latte
200 ml panna da montare, 35% di lipidi
200 g cioccolato ruby
4 g miele

ingredienti choux

150 ml acqua
150 g burro
150 ml latte
300 g uova intere
225 g farina 0 koro
2 pizzichi sale

ingredienti craqueline

80 g farina
80 g zucchero
60 g burro

Strumenti

Passaggi

preparazione pasta choux

Per prima cosa realizziamo la craqueline unendo tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorarli fino a che non otteniamo un panetto che metteremo a riposare in frigo.

Prepariamo la pasta choux portando ad ebollizione sul fuoco in un pentolino l’acqua , il latte ed il burro .procediamo aggiungendo la farina a pioggia e mescolando con un cucchiaio di legno sino a che non si staccherà dai bordi.

Dopodichè lasciamo raffreddare ed aggiungiamo le uova 1 alla volta amalgamando bene sino ad ottenere una crema liscia ed omogenea che inseriremo nella sac à poche.

A questo punto ricopriamo la teglia con un foglio di carta forno e formiamo i bigne’ con una bocchetta liscia

Inforniamo a 200° forno statico, per 20 minuti nel ripiano centrale

preparazione namelaka

Per preparare la namelaka, partire mettendo in acqua la colla di pesce fino a che non si sarà ammorbidita. Tritare finemente il cioccolato e mettetelo all’interno di un pentolino per farlo sciogliere a bagno maria . In un altro pentolino portare a bollore il latte, il miele e un pizzico di sale, togliere dal fuoco e unire la colla di pesce ben strizzata e poi in una ciotola lo uniamo al cioccolato fuso. Mescolare bene per far sciogliere il cioccolato completamente. Aggiungiamo adesso la panna fredda da frigorifero e amalgamare con un minimiper per pochi secondi. Coprire con pellicola a contatto e far riposare in frigo per 12 ore.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *