Sorbetto di anguria, ricetta fresca

[banner]

Che volete farci, noi blogger di giallozafferano ci divertiamo con poco, cucinando tutte insieme simultaneamente, l’evento di questa settimana riguardava il sorbetto, ricetta interessante date le temperature, in particolare il sorbetto di anguria ma volendo era possibile cambiar frutto. Ho deciso di provare questo perchè adoro l’anguria come frutto anche se poi mi è sembrato troppo dolce, quindi sicuramente la prossima volta ridurrò le dosi dello zucchero. La ricetta è stata “gentilmente offerta” da Miele di lavanda 😀

Ingredienti:

  • 500 gr di polpa d’anguria
  • 180 gr di zucchero
  • 200 gr di acqua

Procedimento:

Tagliare a pezzi piccoli l’anguria, privandola dei semi, frullarla e riporla in frigo. Mettere l’acqua con lo zucchero sul fuoco a fiamma bassa mescolando ogni tanto per facilitarne lo scioglimento, quando si sarà sciolto del tutto farlo intiepidire e poi metterlo a raffreddare in frigorifero.

Una volta freddo unire all’anguria tritata lo sciroppo di acqua e zucchero, mescolare pe rbene e metterlo in freezer. Trascorsa mezz’ora riprendere la ciotola dal freezer e mescolare bene, rimetterla nuovamente in freezer; fare questa operazione per circa 5-6 volte, poi aspettare 10 ore prima di servirlo.

Prima di servirlo tirarlo fuori qualche minuto prima dal freezer.

sorbetto all'anguria Se vi piacciono le mie ricette seguiteci anche su facebook

[banner]

Una risposta a “Sorbetto di anguria, ricetta fresca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.