Sfogliatine, ricetta facile e veloce

[banner]

Sempre grazie alla pasta sfoglia di Montersino siamo riusciti a fare queste buonissime sfogliatine di pasta sfoglia, molto facili e veloci da preparare oltre che buonissime e supercroccanti! La cosa che mi ha stupito è di quanto siano cresciute in forno, merito certamente dei numerosi giri di pieghe fatti alla pasta sfoglia, in teoria più pieghe faremo alla sfoglia e più verrà alta e sfogliata, prorpio come quella comprata!

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (ricetta di montersino)
  • zucchero a velo
  • acqua

Procedimento:

Stendere il rotolo, preparare la glassa all’acqua mischiando acqua e zucchero a velo, deve venire una glassa abbastanza densa che non cada, ma liquida abbastanza da poterla stendere sulla pasta sfoglia. Una volta fatta la glassa stenderla sul rotolo di pasta sfoglia e poi ritaglaire dei rettangolini di circa 2 centimetri per 7, poi dipende dai gusti, spostarli piano piano aiutandosi con una spatola su una teglia coperta di carta forno ed infornarli a 180° pe rcirca 20 minuti.

Et voilà il vostro dolcetto è pronto per essere gustato, non so voi ma io un rotolo di pasta sfoglia in freeser ce l’ho sempre, non si sa mai ^_^

sfogliatine1 copia

Seguiteci anche su facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette!

[banner]

Una risposta a “Sfogliatine, ricetta facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.