Sbriciolata alle bacche di goji

Un modo diverso di mangiare la crostata! La sbriciolata è la soluzione migliore per chi odia le strisce della frolla o semplicemente non ha tempo! La versione di oggi è con la marmellata di Bacche di Goji dell’azienda Visjam!

Ingredienti:

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti per la frolla in planetaria con il gancio a foglia, lavorare a velocità bassa in modo che si formi una specie di sabbia prima, sabbia che piano piano si andrà ad amalgamare.

Lavorando la frolla il tempo necessario si formerà un composto unico, se vi fermerete prima avrete pezzettini “indefiniti”, questi son quelli che vi servono!

Se per caso vi sfugge e fate lavorare troppo non temete! Avvolgete la frolla in pellicola e fate raffreddare in frigo per circa 30 minuti.

A quel punto grattuggiatela con una grattuggia a denti larghi.

Imburrare gli stampi per le crostatine, in alternativa usare lo staccante a spruzzo Fabbri, ottimo prodotto che funziona sempre!

Mettere parte del composto, in modo da coprire il fondo, quindi versare un paio di cucchiaini di marmellata e completare con altre briciole di frolla.

Il ripieno deve essere totalmente coperto!

Infornare in forno preriscaldato a 160° per circa 25 minuti, fino a quando la frolla non si sarà dorata.

Sformare solo una volta fredda la sbriciolata alle bacche di goji, io per comodità ho realizzato tante piccole crostatine!

sbriciolata alle bacche di goji

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta hanno collaborato le aziende:

image002logo fabbri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.