Rigatoni funghi e salsiccia

Qualche giorno fa ho ricevuto dei funghi secchi della ditta Lattanzi, subito ho pensato di abbinarli alla salsiccia che già avevo nel congelatore, sfumandoli con un bicchierino di Vinchef che rende sempre i piatti più saporiti e gustosi. Poichè l’esperimento è ben riuscito, provvedo subito ad inserire la ricetta di questi rigatoni funghi e salsiccia!

Ingredienti:

  • 160 gr di rigatoni
  • 60 gr di funghi secchi Lattanzi
  • 2 capi di salsiccia
  • 1/2 bicchiere di Vinchef
  • olio

Procedimento:

Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata.

Per prima cosa mettere a bagno i funghi secchi per 10 minuti circa. Nel frattempo eliminare il budello dalla salsiccia e spezzettare con le dita.

Trascorsi i 10 minuti scolare i funghi e strizzarli in modo da eliminare tutta l’acqua; in una padella scaldare un filo d’olio ed unire i funghi e la salsiccia, cuocendoli brevemente a fuoco medio, girando con un cucchiaio di legno. Sfumare quindi con il Vinchef e far cuocere fino a cottura ultimata, si formerà una salsina molto saporita.

Cuocere la pasta quando l’acqua bolle per il tempo indicato sulla confezione e, una volta pronta, scolarla e passarla in padella con i funghi e la salsiccia. Servire caldi i vostri rigatoni con funghi e salsiccia, sono una goduria!

rigatoni funghi e salsiccia

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta hanno collaborato:

logo-vinchef(1)firma[3]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.