Crea sito

Pappardelle ai peperoni e pancetta

Mi sono arrivati un sacco di peperoni friggitelli, personalmente non li avevo mai preparati prima, così sono andata su internet alal ricerca di qualche ricetta che facesse al caso mio, l’ho trovata ma alla fine l’ho rivoluzionata cambiando quasi tutti gli ingredienti, tranne i peperoni, così è diventata una ricetta tutta mia, per lo più buonissima! a veniamo dunque alla ricetta delel pappardelle ai peperoni e pancetta.
pappardelle con friggitelli1
Ingredienti
  • 500 gr di pappardelle
  • pancetta a piacere
  • 15 friggitelli
  • Olio fruttato Coricelli
  • prezzemolo
  • vino bianco qb
  • sale q.b.

Procedimento:

Iniziamo con il preparare i friggitelli. Apriamoli a metà e togliamo picciolo e semini, i miei erano molto piccoli e mi sonoaiutata con un acucchiaino; fatto questo lavarli,asciugarli e tagliarli a striscioline sottili.

In una padella far scaldare un pò di olio fruttato aggiungere i peperoni e farli cuocere per qualche minuto girandoli spesso a fiamma vivace, aggiungere il vino binaco, io direi circa mezzo bicchiere o uno intero, far cuocere ancora abbassando la fiamma.
Quando l’odore del vino sarà evaporato, aggiungere la pancetta a tocchetti e farla rosolare.
Spegnere il fuoco e iniziare a preparare le pappardelle. Una volta scolate andranno ripassate in padela con i peperoni e la pancetta, impiattare e aggiungere un pò di prezzemolo tritato per decorare.
pappardelle con friggitelli
Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui
olio coricelli

5 Risposte a “Pappardelle ai peperoni e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.