Insalata di farro

[banner]

Non sono in dolce attesa ma spesso mi capita di aver voglia di qualcosa, a voi no? Stamattina avevo voglia di couscous, ma purtroppo a casa mi manca e di scendere con questo tempo non mi è proprio passato per la mente, perciò aprendo la dispensa ho puntato la bustina di farro che mi guardava ed ho deciso: Insalata di farro con verdurine!

Premetto che potete usare tutte le verdure che avete in casa, più colori ci sono e meglio è, io purtroppo avevo solo queste perciò vi riporterò la ricetta con gli ingredienti che io ho usato

insalata di farro

 

Ingredienti:

  • 150 gr di farro perlato
  • 3 zucchine piccole
  • 4 carote
  • 15 funghetti champignon
  • sale
  • pepe

Procedimento:

Mettiamo a bollire una pentola con acqua in cui verseremo il farro, nel frattempo lavo ed asciugo tutte le verdure ed inizio a pelar le carote che metterò a lessare in pentola con acqua per circa una ventina di minuti. Quando l’acqua bolle versare il farro e salare, si cuocerà in circa 30 minuti, quindi abbiamo tutto il tempo per cucinare le nostre verdure!

Tagliare a tocchetti le zucchine ed i funghi, in una padella antiaderente versare un cucchiaio di olio e mettere zucchine e funghi a cuocere, a fine cottura saliamo e pepiamo a piacere.

Una volta pronte le carote, tagliarle a cubetti ed aggiungerle alle alte verdure.

una volta cotto il farro scolatelo e in una ciotola mischiate tutto aggiungendo altro sale o pepe se serve. io nel mio piatto a crudo ho deciso di aggiungere il carry e mi è piaciuto molto!!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.