Hamburger di couscous alle verdure

[banner]

Come al solito quando non si sa che fare ci vuole un pò di inventiva, e magari grazie a qulla nascono anche ricette interessanti. Questo è il caso, volevo provare a fare degli hamburger vegani perchè il fatto di metterci le uova in quelli vegetariani non mi va molto a genio, ho usato le verdure che avevo in casa ed il couscous e sono nati questi hamburger di couscous alle verdure.

Ingredienti:

  • 2 carote
  • 1 melanzana
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100 gr di couscous
  • pan grattato
  • sale
  • pepe

Procedimento:

Pulire e lavare le verdure, tagliarle a striscioline piccole piccole e metterle in padella con un pò di olio e l’aglio, anchesso tagliato fine. Nel frattempo far bollire l’acqua per il couscous, salare le verdure a fine cottura mettere a piacere un pò di pepe e aspettare.

Quando l’acqua inizia a bollire spegnere, in una ciotola pesare il couscous e riempirla d’acqua pe ril doppio del volume del couscous stesso, coprire con un coperchio ed aspettare cinque minuti. Trascorso quel tempo sgranare i chicci con una forchetta, unire le verdurine, un pò di curcuma (a piacere) e il pan grattato.

Formar ele polpettine e appiattirle, a me sono venuti circa 5 hamburger abbastanza grandi, passare nel pan grattato e cuocerli in padella o su una griglia.

Servire con insalata, noi li abbiamo accompagnati con una salsa di soia divina!

hamburger di cous cous

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su facebook cliccando Mi Piace qui

[banner]

 

Una risposta a “Hamburger di couscous alle verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.