Crea sito

Gamberi al vapore

Non sono una grande esperta della cucina a vapore, ma sto imparando ad apprezzarla perchè vine davvero tutto delizioso e saporito senza aggiungere chissà quale condimento, appena ho visto il riso venere Guerrini ho subito pensato che dovevo abbinarlo ai gamberi e a qualche salsina che però in realtà non è stata molto pensata ma più un gioco d’improvvisazione. Una ricetta semplicissima ma infinitamente gustosa.

gamberi al vapore2

Ingredienti:

  • 100 gr di riso venere Guerrini
  • 300 gr di gamberi
  • 1 peperone rosso
  • 50 ml di panna da cucina
  • curry
  • sale

Procedimento:

Cuocere il riso venere in acqua fredda e salata mettendo due parti d’acqua per una di riso, il tempo medio di cottura è di circa 35 minuti, ma vi consiglio di assaggiare man mano.

Grigliare il peperone e togliere la buccia, aprirlo ed eliminare anche i semi. Tagliarlo a pezzetti e frullarlo con il sale con un frullatore ad immersione, mettere da parte.

Per la crema al curry, scaldare in un pentolino la panna con un pò di curry, fino a quando non diventerà densa e calda.

Infine dedichiamoci ai gamberi: sbucciarli tutti, passarli sotto l’acqua e cuocere a vapore per circa 3 minuti. Se volete potete mettere nell’acqua bollent un pò di sale ed olio, in modo da insaporirli senza aggiungere direttamente il condimento sui gamberi. Impiattare e gustare i gamberi al vapore caldi su un letto di salsa al curry, accompagnati da salsa al peperone e riso venere.

Ringrazio davvero la vaporiera dell’azienda Lékué perchè ho scoperto che il pesce, cotto a vapore. è un’altra storia!

A tutti i miei followers comunico che Riso Guerrini ha messo a disposizione uno sconto del 15% sul primo ordine dal sito www.shop-risoguerrini.com di cui si può usufruire semplicemente inserendo nello spazio Coupons la scritta “ScontoBLOG

gamberi al vapore1

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta hanno collaborato:

BANNER-RisoGuerrini-260x260

Lekue

2 Risposte a “Gamberi al vapore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.