Crepes alla nutella, ricetta golosa

Ho approfittato della farina per crepes Lo Conte per fare finalmente le crepes alla nutella che il mio ragazzo da secoli mi chiedeva, in effetti è anche strano che sul blog non le ho ancora inserite, ma non è mai troppo tardi, infatti adesso ci sono!

crepes alla nutella

 

Ingredienti:

Procedimento:

Sbattere con uno sbattitore tutti gli ingredienti fino ad otterenere una pastella liquida e senza grumi, far riposare in frigo coperta da pellicola per circa mezz’ora.

RIprendere l’impasto e far sciogliere una noce di burro su una padella antiaderente. Versare 2-3 cucchiai di composto e far roteare la padella in modo da distribuirlo uniformemente, cuocere la crepe da entrambi i lati e tenere da parte in un piatto quando è pronta.

Versare quindi altra pastella e cuocere la seconda crepe, una volta pronta far sciogliere ancora una noce di burro in padella e riprendre alla cottura delel crepes. Quindi ricapitolando ogni due crepes bisogna far sciogliere un pò di buro in padella, altrimenti non scivolano.

Spalmarci una bella dose di nutella e decolare a piacere con cioccolato fuso e zucchero a velo, le crepes alla nutella sono pronte, buona abbuffata a tutti!

La mia decorazione con cioccolato fuso è stata possibile grazie alla pennetta Lèkuè decoratrice, ormai non la mollo più e appena possibile la utilizzo!

Con questa dose verranno circa 20 crepes, se volete qualcuna potete farla salata!

crepes alla nutella2

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta ha collaborato l’azienda:

Lekue

index

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.