Crackers speziati

[banner]

Vengo da una settimana di noia profonda perchè non ho niente da fare e non sopporto di stare senza far niente, nel bel mezzo della mattinata il mio ragazzo mi chiama e mi fa: “se ti stai annoiando mi fai i crackers o i taralli?” Felicissima della domanda mi son messa all’opera nella ricerca e sono inciampata in questa ricetta di crackers dei Fables e siccome a noi le spezie non miaccino proprio ho deciso di far i crackers speziati 🙂

IMG_1044

Ingredienti:

  • 210 gr di pasta madre non rinfrescata;
  • 105  gr di farina;
  • 40 gr di acqua;
  • 20 gr di olio EVO dop;
  • 7 gr di sale.

Sciogliere in acqua la pasta madre, aggiungere l’olio e poi man mano la farina mescolando con un cucchiaio prima e poi procedere impastando a mano, prima di terminare la farina aggiungere anche il sale. Il panetto si presenterà bello liscio, possiamo già stenderlo a froma di rettangolo se vogliamo farli bianchi, se invece volete speziarli allora procediamo con l’aggiunta delle spezie.

Ho diviso il panetto in tre parti, in una ho aggiunto l’origano, in una la paprika dolce e l’altro l’ho lasciato bianco, aggiungete le spezie a piacere, non ci sono delle quantità precise. A questo punto ho steso l’impasto già sulla carta forno in una sottile sfoglia ed ho tagliato in quadratini, la pasta bianca prima di tagliarla l’ho spennellata d’acqua e l’ho cosparsa di semini di sesamo bianchi e neri.

Infornare a 190° per circa 15 minuti, 10 nel mio forno, sono buonissimi e sfiziosissimi, i cracker speziati si prestano bene anche per essere mangiati con formaggio spalmabile e pomodorini.

Buona merenda 🙂

 

2 Risposte a “Crackers speziati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.