Coppa panna e fragole, ricetta facile

In pieno periodo di fragole penso sempre a qualche nuovo dolce da fare, ma spesso sono troppo “pigra” per fare qualcosa di davvero impegnativo; questa coppa panna e fragole è il giusto compromesso tra la voglia di dolce e la poca voglia di cucinare. Infatti basterà preparare una chantilly alla vaniglia e tagliare delle fragole ed il gioco è fatto! Inoltre i dolci più buoni sono quelli più semplici, mi capita spesso di cimentarmi in cose difficili quando poi la gente che viene a cena da me apprezza sempre di più le cose semplici!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:

Ingredienti

  • Fragole 200 g
  • Panna fresca liquida 200 g
  • Baccello di vaniglia 1/2
  • Zucchero 20 g

Preparazione

  1. Iniziare a tagliare le fragole in 4 parti, o sei a seconda delle dimensioni, tenere da parte gli spicchi più belli per il decoro in superficie.

  2. Montiamo quindi una crema chantilly. Lo so, vi sembrerà strano chiamare chantilly della panna montata con vaniglia, ma è esattamente così che si prepara una chantilly in pasticceria, l’ho scoperto al mio corso di pasticceria frequentato ormai ben 4 anni fa.

    Quindi montare la panna con vaniglia e zucchero dovrà restare abbastanza morbido come composto, mettere in sac à poche.

  3. SUl fondo del bicchiere mettere uno strato di fragole, quindi un giro di chantilly, ancora delle fragole ed ultimo giro di chantilly. Decorare la coppa panna e fragole con gli spicchi di fragola che avete tenuto inizialmente da parte.

  4. La coppa panna e fragole è pronta per essere mangiata, io consiglio un riposo di almeno 30 minuti in frigo prima del consumo, ma so che sarà difficile resistere alla tentazione di mangiarle!

Note

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

Per altre ricette simili visita l’apposita Sezione!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Frittata proteica, ricetta ricca Successivo Club sandwich avocado e salmone

Lascia un commento