Cheesecake all’albicocca

[banner]

Questi eventi organizzati dai membri di giallozafferano mi piacciono tanto! è bello pensare che nello stesso momento tante cuichine sono intente a preparare una cheesecake, così com’è bello aspettare trepidanti di vedere i risultati delle altre, pe rriuscire a prendere qualche spunto in  più su come decorare e fotografare la prossima volta. Per questo evento io ho scelto di fare una cheesecake all’albicocca, dato che è uno dei miei frutto preferiti ed è anche di stagione. Ringraziamo il blog Peccato di Gola per la ricetta! Veniamo ora agli ingredienti:

cheesecake all'albicocca copia

Ingredienti:

  • 300gr biscotti secchi (io 250 gr)
  • 175gr di burro ( io 125 gr)
  • 375gr yogurt bianco alla frutta o come lo preferite voi perchè sia intero o 250gr di formaggio morbido tipo philadelphia ( io 500 gr di yogurt all’albicocca)
  • 200ml di panna da montare se usate lo yogurt – 300ml se usate il formaggio
  • 12gr di colla di pesce (io 8 gr)
  • 3- 4 cucchiai di zucchero a velo a piacere.

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti e sciogliere il burro a bagnomaria. Nel frattempo imburrare una teglia e foderarla di carta forno, io con le mie dosi ho foderato una teglia di diametro 28 cm. Una volta sciolto il burro uniamolo ai biscotti secchi  e versiamoli sulla teglia compattandoli per bene e riponiamo tutto in frigo.

Passiamo ora alla crema della nostra cheesecake. Mettere in freeezer la panna per almeno una decina di minuti in modo da essere certi che si monti per bene, mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda pe circa 10 minuti. Unire yogurt e zucchero, montare la panna e sciogliere trascorso il tempo indicato la colla di pesce in un dito di latte tiepido. aggiungere al composto di yogurt e zucchero prima la colla di pesce sciolta e poi la panna incorporandola piano piano dal basso verso l’alto per non farla smontare. Versare il tutto sul fondo biscottato e riporre in frigo a rassodare per almeno 3 ore.

Decorare a piacere, io ho scelto di metterci sopra una marmellata di albicocche e qualche albicocca fresca… troppo buona!!!

fetta cheesecake copia

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

3 Risposte a “Cheesecake all’albicocca”

    1. in realtà rispetto alle altre la mia è orrenda, la verità è che non ho avuto tanto tempo per decorarla.. però sono contenta perchè era buonissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.