Biscotti simil macine

[banner]

Ancora non ho capito perchè succede ma il tempo tra il pensare di realizzare una ricetta ed il realizzarla è sempre più breve, succede anche a voi? L’altro giorno noto che i biscotti da colazione erano finiti e siccome al mio fidanzato piacciono le macine penso che sarebbe un’odea carina farle in casa. Dopo tre secondi avevo già tutti gli ingredienti pronti per realizzare questi biscotti simil macine, non sono identiche però il risultato gli si avvicina abbastanza!

Ingredienti:

Procedimento:

In una ciotola capiente o in planetaria unire insieme tutti gli ingredienti impastanto con le mani, facendo in modo da incorporare tutto il burro nell’impasto, se necessario aggiungere altra farina. Su una spianatoia stendere l’impasto dello spessore di circa 3-4 mm, in forno crescerà abbastanza, ritagliare dei cerchi con il tagliapasta, il buco centrale io l’ho fatto con le bocchette della sac à poche, copiando l’idea dal web.

Infornare a 180° per 5-7 minuti in forno già caldo, comunque tutto dipenderà dal vostro forno, cuoceteli come tutti i biscotti!

Conservare in una scatola a chiusura ermetica e usarli per colazione, a casa mia la sorpresa è stata apprezzata, sono venuti molto friabili e resistono alla prova inzuppo!

Ho scelto di utilizzare la farina Rosignoli Molini per dolci in quanto la più indicata per questo tipo di preparazioni, poichè appunto specifica.

macineIl piatto sullo sfondo è della linea ecobioshopping

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.