Arrosto primavera, ricetta gustosa

La domenica ci piace fare un pranzo completo, cosa che non avviene mai durante la settimana, ma se il tempo a disposizione non è tantissimo questo arrosto primavera, gentilmente offerto dalla ditta Maletti, vi salverà la vita! Noi siamo amanti delle verdure quindi abbiamo provato anche a fare un sughetto a base di funghi freschi, oltre al quello suggerito sulla stessa confezione! I loro prodotti sono pregiati ed è possibile acquistarli online, più comodo di così!

Ingredienti:

Procedimento:

Scaldare l’arrosto primavera in forno per circa 5 minuti.

Nel frattempo preparare il sughetto suggerito sulla confezione facebdo rosolare l’aglio in un po’ d’olio, aggiunger eil rosmarino e sfumare con il vino bianco.

Trascorsi i 5 minuti tagliare l’arrosto a fettine dello spessore che si desidera, infornare ancora a 180° per altri  minuti.

Per la salsa ai funghi, lavare e pulire i funghi champignon, tagliarli quindi sottili e cuocerli in padella con un filo d’olio.

Una volta pronti, frullarli con un frullatore ad immersione, salare ed aggiungere un pò di latte tiepido, quanto basta ad ottenereuna salsina liquida ma cremosa.

Aggiungere in forno la salsina di vino bianco e rosmarino e cuocere altri circa 3-4 minuti, servire la salsina ai funghi invece direttamente nel piatto.

Servire l’arrosto primavera accompagnato da patate al forno o un’insalatina.

Arrosto primavera1

arrosto primavera2

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

A questa ricetta ha collaborato l’azienda:

images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.