Con le giornate di vero caldo, la voglia di rinfrescarsi diventa una necessità. Proprio per questo, ho pensato a una ricetta semplice, fresca e genuina: quella dei ghiaccioli al mango! Sono convinta che l’apprezzerete e che i primi ad amarla saranno i più piccoli componenti della vostra famiglia, che vi chiederanno di preparare questa delizia ancora e ancora una volta!
Il Ghiacciolo vegano al mango. Il mango è un frutto esotico dolce, colorato e succoso ma anche ricco di proprietà, oggi confermate da alcune ricerche scientifiche, questo frutto, oltre ad essere un’ottima fonte di vitamine e fibre è anche in grado di combattere grasso e obesità, aiutare l’intestino in caso di costipazione

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni8
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1mango
- 200 mllatte di soia (alla vaniglia)
Preparazione
-
Tagliate a pezzetti il mango
-
Unite il latte di soia e con un frullatore, frullate tutto
-
Versate nei contenitori da ghiacciolo e lasciate riposare per almeno 4 ore
Con i ghiaccioli al mango potremo rinforzare il sistema immunitario, ottimizzare la pressione sanguigna, favorire il buon funzionamento del cervello, contrastare e prevenire i calcoli renali, l’anemia e numerose patologie cardiache. Perfetti per adulti, bambini, anziani e donne in gravidanza, questi piccoli e freschi dessert si riveleranno benefici e golosi per tutti…