Pollo fusion.

Pollo fusion, ricetta gustosa.

Be in fondo non dovreste stupirvi troppo, rendendovi conto che sono un po’ fusa: è scritto come sottotitolo del blog che amo le contaminazioni! Ieri ho sentito che presto inizia l’anno del cavallo, secondo l’oroscopo cinese: tanto è bastato per attivare la modalità “cuoca-fusa-on”. Infatti questa deliziosa ricetta di ispirazione orientale coniuga sapori nostrani doc e gusti agrodolci orientaleggianti con una punta piccante che vi lascerà senza fiato. Stupefatti? Allora provatelo.

pollo_07

Ricetta: Pollo fusion, ricetta gustosa.

Sommario: Un delizioso pollo fusion all’orientale che unisce il tipico gusto nostrano con quello delle verdure e di una delicatissima salsina …che vi lascerò senza fiato. 

Ingredienti

  • 120 gr. di petto di pollo
  • una carota
  • 2 cucchiai di yogurt
  • un pizzico di rosmarino
  • un pizzico di prezzemolo
  • un pizzico di paprika
  • una tazza di buon brodo vegetale
  • 1 cucchiaino di olio extravergine
  • 2 cucchiai di aceto balsamico ( meglio se in crema)
  • sale q.b.

Istruzioni

  1. Fate bollire il futuro “pollo fusion” nel brodino vegetale per 20 minuti a fiamma vivace.
  2. Passatelo in una padella antiaderente e lasciatelo soffriggere a fuoco moderato con l’olio, il rosmarino e qualche cucchiaio di brodo, finchè questo non evapora e il pollo colorisce. Aggiustate il sale.
  3. Mentre il pollo sta’ cuocendo preparate la salsina mescolando lo yogurt con un pizzico di paprika e una manciata di prezzemolo, semplicemente.
  4. Tagliate la carota alla julienne.
  5. Mettete il pollo nel piatto da portata e disponetegli intorno la salsa allo yogurt piccante, la carota e un filo di aceto balsamico.

Note

Non avete idea di quanto sia buono! Provate ad intingere la carota con un bocconcino di pollo nella salsina e vedrete! Data l’ispirazione orientale per il metodo di cottura nel brodo e il gusto agrodolce, anche nella presentazione del nostro pollo, ho voluto ispirarmi alla cultura orientale che considera il cibo con rispetto e lo tratta come i colori di una  tavolozza, da disporre armoniosamente per realizzare un’opera d’arte.

Variazioni

Tenendo conto dei colori e sapori, vi si possono abbinare verdure lesse come zucchine o piselli, sempre disposte in piccoli gruppetti armoniosi.

Tempo di preparazione:15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tags dietetici: Reduced fat

Numero di porzioni: 1

Tradizione culinaria: Italiana, Mediorientale

Calorie: 290 circa (a porzione)

My rating 5 stars:  ★★★★★

Avete mai visitato le mie board su Pinterest  o la mia pagina FaceBook ? :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.