Fragole: ricette e idee

Fragole: ricette e idee

Questi dolci frutti sono il simbolo della Primavera. Il loro colore acceso e il sapore dolcissimo ci comunicano energia. Ma non sono solo buone, contenendo tante vitamine e principi nutritivi sono una fonte di benessere per l’organismo. Contengono le vitamine A,B,C. Hanno proprietà diuretiche, antiossidanti e antiinfiammatorie. Sono adatte anche a chi segue una dieta perchè cento grammi di questi frutti hanno solo 30 calorie.

Fragole by Dolcearcobaleno

Frullate, nelle confetture, in insalata o associate a creme per creare dolci meravigliosi, sono un importante ingrediente della nostra cucina, praticamente irrinunciabile. Non avete che la difficoltà di scegliere: perché sono buone anche da sole. Eccovi alcune idee per consumarle in modo semplice e goloso.

Ricette :

Note:

La loro polpa fresca tritata mescolata con miele e limone stimola e nutre la pelle levigandola e facendola apparire setosa e rosea, per questo motivo vengono usate come ingrediente anche per la creazione di creme di bellezza naturali da preparare in casa come uno degli antichi rimedi della nonna.

 

Gadget e PDF :

Avete mai visitato le mie board su Pinterest  o la mia pagina FaceBook ? :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.