L’abbinamento tonno e olive è perfetto ed è forse una delle combinazioni più classiche. Oggi vi propongo: SPAGHETTI POMODORO TONNO E OLIVE.
Non tutte le olive però, secondo me, sono adatte a questo tipo di sugo. Per quanto mi riguarda devono essere saporite e dare quel profumo in più al piatto. Per questo ho utilizzato le olive Kalamon che hanno un gusto leggermente amarognolo e soprattutto sono belle carnose.
Siete pronti a cominciare?

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gspaghetti
- 100 gpassata di pomodoro
- 80 gtonno
- 60 golive (kalamon)
- Mezzacipolla
- 1peperoncino
- q.b.sale
- q.b.olio di oliva
Preparazione
Mettiamo sul fuoco l’acqua per la pasta, quando comincerà a bollire buttiamo i nostri spaghetti. Nel frattempo tagliamo finemente mezza cipolla, prendiamo una padella, versiamoci un po’ di olio e quando sarà caldo mettiamo la cipolla a soffriggere. Aggiungiamo la passata di pomodoro, il tonno e le olive private del nocciolo e tagliate a pezzettini. Sistemiamo di sale e peperoncino. Lasciamo andare a fuoco medio/basso fino a che la pasta non sarà quasi cotta. Un paio di minuti prima alla fine della cottura degli spaghetti, passiamoli nella padella aggiungendo pochissima acqua di cottura e facciamo amalgamare il tutto. Impiattiamo.
ET VOILA’
BUON APPETITO DA DLCOOKMANIA