Me

Ciao! Io sono Simona e sono un Architetto con la grande passione per la Cucina e tutto quello che ci ruota intorno: la provenienza degli alimenti, la storia delle ricette, l’ importanza del mangiare sano come difesa dell’ organismo e lo stupore che suscita la bellezza di un piatto. Insomma, ho rispolverato un talento di famiglia a dire il vero: Una zia di mia madre scrisse uno splendido libro di cucina ” bon ton” negli anni ’50 e la mia mamma è custode di ricette incredibili, anche internazionali. Insomma, con la Cucina si parla, si ride, ci si cura e …ci si consola! Ah…non potrei creare tutta questa bellezza senza i miei gatti che mi ispirano e che ogni tanto si affacciano in Cucina… da cui sono costretta a cacciarli regolarmente 🙂 !

CHI SONO:

La mia esperienza in cucina tra ricette, invenzioni, fornelli e cibi di varie provenienze, comincia qualche anno fa, in un periodo di svolta vero e proprio, di quelli che si raccontano nei libri di coaching ( tipo: cambiare vita e vivere in camper 😉 ) o quelli che si vedono nei film ( avete presente il famoso ” Mangia, prega, ama “? Ecco, cose così ): andò bene e continua ad andare bene! Del resto, sin da piccola sono stata circondata da ispirazioni e stimoli continui: libri di cucina, cuochi in famiglia, viaggi o racconti di viaggi da ogni parte del Mondo, con tutti i colori, sapori, profumi che uno si porta dietro.

E così, con grande rispetto per i veri Chef stellati e non ( che affrontano un percorso duro e mai scontato ), ho impiegato il mio talento e la mia passione in Cucina; come una vera Chef, seguendo meticolosamente maestri e consigli, ” rubando con gli occhi” ,sperimentando e, alla fine anche insegnando. Eh si, l’ età avanza 😉 e ci sarà sempre chi è più bravo o aggiornato di te ma… quando la testa, il cuore e le mani decidono di compiere insieme qualcosa di nuovo e speciele beh, è difficile che non riesca. Ecco perchè io mi definisco simpaticamente una “Diversamente Chef”: Perchè prepareremo insieme tanti piatti deliziosi, tradizionali, esotici, gourmet, elaborati o semplicissimi, ( quasi ) da grandi Chef ; piatti che profumano di buono, che appaiono belli e che sanno d’ amore. Allora seguitemi amici ” Diversamente Chef”! 😉