Fagottini di pasta sfoglia con ripieno di uovo Kinder

Stai cercando un’idea sfiziosa con il cioccolato? Ti consiglio di provare questi fagottini di pasta sfoglia con ripieno di uovo Kinder!

Una ricetta semplice e velocissima, ottima sia per la merenda che per la colazione. Utile anche se stai cercando un modo per smaltire le uova di Pasqua.

Puoi anche prepararli la sera prima, metterli in frigorifero e cuocerli la mattina. In questo modo dovrai solo accendere il forno e in 12 minuti avrai una sfoglia calda pronta per la colazione!

Per questa ricetta ho seguito lo stesso procedimento dei Fagottini di pasta sfoglia alla Nutella. Sotto trovi tutti i passaggi con fotografie passo passo.

Potrebbero piacerti anche le Sfogliatine ricotta e fragole a forma di fiore.

Fagottini di pasta sfoglia all'uovo Kinder
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
100 g cioccolato (Uovo Kinder)
1 goccia latte
2 cucchiaini zucchero a velo
196,25 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 196,25 (Kcal)
  • Carboidrati 17,55 (g) di cui Zuccheri 3,91 (g)
  • Proteine 2,43 (g)
  • Grassi 13,17 (g) di cui saturi 2,82 (g)di cui insaturi 9,66 (g)
  • Fibre 0,83 (g)
  • Sodio 74,00 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 35 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come preparare i Fagottini di pasta sfoglia all’uovo Kinder

Prima di tutto, srotoliamo la pasta sfoglia e con una rotella tagliaimpasto incidiamo 16 rettangoli, cercando di farli il più simili possibile. Possiamo anche aiutarci con una riga per fare le misure giuste. Incidiamo quindi 2 linee trasversali su 8 rettangoli, che faranno da chiusura del fagottino (1). Al centro di 8 rettangoli distribuiamo 100 gr di cioccolato Kinder (2).

Incidiamo la pasta sfoglia per i fagottini

Ora chiudiamo i fagottini sovrapponendo gli 8 rettangoli con le incisioni a quelli con il cioccolato Kinder (3). Otterremo così 8 fagottini (4). Distanziamoli un po’ per evitare che si sovrappongano in cottura e poi sigilliamo la pasta sfoglia con i rebbi di una forchetta (5). Spennelliamo i nostri fagottini con un po’ di latte e poi spolveriamo con 1 cucchiaino di zucchero a velo (6).

Prepariamo i Fagottini di pasta sfoglia all'uovo Kinder

Cuociamo infine in forno già caldo a 200° ventilato per 12 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare qualche minuto. Spolveriamo con 1 cucchiaino di zucchero a velo e gustiamoli ancora caldi…i nostri fagottini di pasta sfoglia con ripieno di uovo Kinder sono irresistibili!

Fagottini di pasta sfoglia con ripieno di uovo Kinder

Potrebbero piacerti anche queste ricette di dolci.

Ti è piaciuta questa ricetta?

Segui Dispersa in cucina su Facebook  per ricevere gli aggiornamenti delle prossime ricette e se ti fa piacere lascia un commento qui sotto!

Questa pagina contiene uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *