[banner size=”468X60″]
Il primo di luglio abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma e io li ho preparato questa tortina.Torta con farfalle ,visto che di farfalle sulla torta ci sono un bel pò….quante secondo voi ? Sono esattamente stesso numero dei anni che ha mia mamma.
Tanti auguri di cuore ancora a mia mamma !!!
La torta è un pan di spagna al cioccolato la ricetta è questa qua, ho sostituito una parte di farina con del cacao amaro.
La torta è farcita con la crema cheesecake ,lo chiamata in questo modo visto che è la ricetta della crema del cheesecake.
Ingredienti
250 gr mascarpone
250 gr panna montata
50 gr zucchero a velo
70 gr latte condensato
3 fogli gelatina
I fogli di gelatina li ho messi a bagno nell’acqua fredda.
Il mascarpone insieme al latte condensato lo monto un pò con le fruste.
La panna lo montata insieme allo zucchero a velo tenendo un pò di panna liquida da parte per far sciogliere la gelatina. ( 20 gr circa )
Metto in un pentolino la gelatina ammorbidita nell’acqua con 20 gr di panna liquida.Mescolo in continuazione per farla sciogliere…
La gelatina sciolta va messa insieme al mascarpone e amalgamata per bene dove aggiungo per ultima la panna montata.
Il pan di spagna lo taglio a metà, bagno con succo di frutta e metto all’interno la crema cheesecake. Copro con l’altra metà che ho bagnato all’interno, stuccato il tutto con della panna montata.Lo fatta riposare in frigo per un paio d’ore e dopo ricoperta e decorata con la pasta di zucchero.
bellissima !!!!! complimenti . Syb
Sempre più brava Vic 😉
La torta e molto bella, delicata, un colore candido rosa e bianco, fantastica..!!!
Mi piacciono da morire le tue torte, ma vorrei sempre vedere anche un pezzo dentro 🙂
(sono curiosona)
Ciao Vale e grazie,buona giornata.
Grazie mille Vica. La prossima torta la fotografo anche dentro cosi ti fai un idea.Buona giornata e grazie per la tua presenza.Un bacio.