Una torta degna di una vera principessa direi…. 🙂 e io questa torta lo preparata in regalo per una compagna di classe di mio figlio.Devo dire che ho chiesto a sua mamma con cosa posso esserle d’aiuto nella preparazione della festa a quale mi è stato chiesto se posso preparare la torta.Io ho accettato subito ma con la condizione che fosse il nostro regalo per la bambina.Cosi nasce questa torta per Susanna …e ancora tanti,tanti Auguri tesoro !!!
La torta è fatta a due piani di pan di spagna farcita con la camy cream e fragole.Bagnata con del succo di frutta ,stuccata con panna montata e decorata con la pasta di zucchero.
Per il pan di spagna :
10 uova
300 gr zucchero
300 gr farina “00”
aroma vanillina
Ho montato le uova con lo zucchero con l’aiuto della mia ragazza 🙂 la planetaria.Ho aggiunto la farina e la vanillina setacciando un pò alla volta e mescolando con il cucchiaio di legno dall’alto verso il basso. Prendo 2 teglie,una diametro 26 e l’altra da 18 le imburro,infarino e dentro con l’impasto.In forno caldo a 180° per 35 minuti circa.
La crema l’ho fatta con:
400 gr mascarpone
200 gr latte condensato
250 gr panna montata
Per la stuccatura ho usato :
250 gr di panna montata
Per la decorazione ho usato :
La pasta di zucchero
[banner size=”468X60″]
Il mascarpone e il latte condensato va sbattuto per un pò con le fruste per amalgamarli.A questo punto aggiungo la panna montata e giro lentamente cosi da non smontare la panna.
Lavo e taglio a cubetti le fragole .
Tutte e due pan di spagna li ho tagliati in 3 dischi bagnandoli con del succo di frutta,farciti con la camy cream e ho messo sopra anche le fragole.
Ho stuccato con la panna montata e ho fatto riposare le torte in frigo per un paio d’ore prima di partire con la copertura.Li ho coperti quindi con la pasta di zucchero e anche i decori sono tutti in pasta di zucchero.
Ecco qua la torta per la principessa Susanna e un grazie alla sua mamma nonchè mia amica Tanya.
Eccomi qua anche io con la torta …mi è piaciuta talmente tanto che non ho resistito a non fotografarmi.
[banner]