Lasagna bianca

Vi chiederete perché lasagna bianca ? E una prova mia, sinceramente mai sentito parlare ma per esigenze alimentare lo provata.Ho fatto un ragù di carne di vitello senza passato di pomodoro e la besciamella invece lo fatta con il brodo vegetale.

 

Per il ragù bianco

 

500 gr di carne  macinata di vitello

1 cipolla

1 carota

1 spicchio d’aglio

sedano ( se vi piace )

sale,pepe

 

Ho fatto soffriggere la cipolla, l’aglio,la carota e il sedano in poco olio.Aggiungo la carne tritata  metto il sale il pepe e  faccio cucinare per 45 minuti circa.La carne a fine cottura mi resta abbastanza morbida perché  lo lasciata con un pò di liquido di cottura.

 

Per la besciamella

 

600 gr di brodo vegetale

50 gr di farina

un pò d’olio

sale e pepe

 

Io mi sono fatta il brodo vegetale con le verdure ( il metodo classico ) voi lo fatte come desiderate.Ho messo a scaldare l’olio 4 cucchiai circa ,aggiungo la farina e procedo con la solita besciamella solo che al posto del latte metto il brodo.Ovviamente sale,pepe e porto a cottura .Cosi ho ottenuto una besciamella morbida come piace a me.

Io ho usato le lasagne quelle pronte ma fresche.Faccio la lasagna come al solito ,strato di pasta all’uovo ,carne,besciamella e grana.Cosi fino a esaurire tutti gli ingredienti finendo con la carne macinata coperta con la besciamella e il grana.In forno caldo a 180 ° per 45 minuti.Sfornate e servite ….buon pranzo !

 

 

 

Una risposta a “Lasagna bianca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.