Ricetta per la mia serenità….

Oggi vorrei invece che proporre  una ricetta chiedere una per me….Una ricetta per la mia, anzi per la nostra serenità.

Ci siamo trovati all’improvviso  travolti da una specie di vortice della vita da quale facciamo fatica ad alzarsi e affrontarla.Abbiamo una bellissima famiglia con 2 bambini meravigliosi e noi due che li affianchiamo e li cresciamo con amore.Perché ci è dovuto succedere tutto questo ?

Hai una vita serena ,un lavoro dei figli meravigliosi….va tutto benissimo finché un bel giorno dal nulla ti piomba addosso  la malattia.Una malattia che solo a pronunciarli  il nome ti si stringe il cuore e ti manca il respiro.Ma chi è che l’ha inventata,a che scopo ? Non ho idea del perché tutto questo ci sta succedendo a noi,o forse si….Forse era l’unico modo per unirci ancora di più per farci capire quanto importanti siamo uno per l’altro ? Ma non è questo il modo giusto,non con tutto questo dolore con questa durezza.Io vorrei una ricetta,una ricetta per la serenità mia e della mia famiglia.Chi me la può dare ?

Io devo essere forte per poter dare forza a quelli che non ce l’anno ma ogni tanto mi viene il dubbio si io sono d’avvero forte.Sembro forte ma dentro di me ce una battaglia in corso della quale intensità nessuno sa niente.

Ho paura….ho paura di spezzarmi e di non farcela.Ma  guardo i miei piccolini e mi dico che per loro devo essere forte.Per loro,per lui e anche per me per le nostre famiglie che sono dalla nostra parte e combattono contro questa malattia.

Penso che la nostra serenità è li….in lontananza che ci aspetta e noi con l’aiuto delle nostre famiglie che sono la nostra forza li stiamo  andando incontro.

4 Risposte a “Ricetta per la mia serenità….”

  1. Ciao Vic, mi dispiace per quello che vi sta succedendo! Purtroppo una ricetta non c’è, se ci fosse si pagherebbe oro, però in questi momenti si scopre una forza che magari una persona non crede di possedere!Vi auguro questo di trovarla e di averla sempre con voi! Spero che tutto si risolva al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.