Crostini chiusi con zucchine,formaggio e tonno

E un pò difficile trovare un nome a questa ricetta…io lo chiamo crostino visto che può essere servito benissimo come antipasto.Sono tutti ingredienti buttati giù al caso e provando a far mangiare le zucchine ai miei figli.Lo so che non e la stagione giusta ed e ovvio che le verdure vanno mangiati nella loro stagione anche per i loro beneficio e anche per il costo.Ma quando non so più dove sbattere la testa per farli mandare giù un pò di verdura la nascondo in mezzo a quello che loro preferiscono  mangiare.Ovviamente volendo sostituiamo le zucchine con quello che ci piace di più.

Ingredienti

1 conf.di pane per tramezzini

3 zucchine

1 scatoletta piccola di tonno

1 rosso d’uovo

60 gr di formaggio

1 cucchiaio di pangrattato

sale,pepe,origano

un filo d’olio

Il pane per tramezzini e quel pane bianco confezionato che troviamo al supermercato.Io lo faccio tostare sulla griglia da ambi i lati.

Per il ripieno :

Le zucchine li ho cucinate al vapore dopo di che li ho messo a sgocciolare dentro lo scolla pasta.Una volta sgocciolate li schiaccio con la forchetta e aggiungo tutti gli ingredienti a parte l’olio e l’origano.

Il formaggio lo grattugiamo,va benissimo qualsiasi tipo che abbiamo a casa.A questo punto metto il pane tostato nella teglia da forno con carta forno sotto e metto il ripieno.Cerco di non mettere proprio fino ai bordi ,lascio un pò di spazio.Chiudo con del’altro pane tostato.

La confezione conteneva 5 fette di pane quindi ho fatto 2 crostini e mezzo,che sono grandi ovviamente e andranno tagliati alla fine.Prima di infornarli un filino d’olio sopra e del’origano se vi piace.Il forno a 180 ° per 15/20 min.

Una volta sfornati si tagliano a fette dello spessore desiderato e si servono caldi.

 

 

5 Risposte a “Crostini chiusi con zucchine,formaggio e tonno”

  1. Grazie ragazze….ma sai che anche mio marito mi diceva che le zucchine rovinava tutto ( neanche lui non ha la passione dela verdura ).Mangiandoli invece si e ricreduto,non si sentiva tantissimo la zucchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.