Risotto con la zucca e funghi

Oggi vi posto un’altra ricetta approfittando che la piccola e in letto e non ho gran che da fare.Questo e stato il nostro pranzo di oggi .Questa ricetta e per 4 persone sono porzioni abbondanti visto che noi mangiamo solo il primo a pranzo. Volendo fare per un pranzo di festa dove ce anche il secondo e tutto quello che li va dietro mangiano anche 6 persone.Allora a la nostra ricetta…

Ingredienti

300 gr di zucca già pulita

150 gr cca di funghi(aglio,olio,prezzemolo)

400 gr di riso

1 litro di brodo vegetale cca

1 noce di burro

parmigiano

Io per questa ricetta ho usato i funghi surgelati ma se avete a dei funghi freschi ancora meglio.Li ho cucinati in padella con dell’olio e un spicchio d’aglio dove alla fine ho aggiunto il prezzemolo tagliato fine.

La zucca tagliata a cubetti lo fatta andare in una padella con mezzo bicchiere d’acqua fino a che era bella morbida.Lo schiacciata con la forchetta direttamente in padella e ho aggiunto il riso.Ho messo anche un mestolo di brodo e mescolato bene.A questo punto aggiungo anche i funghi e proseguo la cottura del risotto aggiungendo sempre il brodo un pò alla volta e mescolando spesso altrimenti attacca.Io il risotto lo cucino per quasi 20 min va abbastanza a gusti a mio marito piace cotto,non al dente.A fine cottura spengo il fuoco e faccio mantecare con una noce di burro una bella spolverata di parmigiano e il risotto e pronto.Devo dire che mi e piaciuto tanto il gusto dolciastro della zucca con i funghi.Per questa ricetta devo ringraziare una mia collega di lavoro che me la  suggerita ,ecco a voi il risotto ….

4 Risposte a “Risotto con la zucca e funghi”

  1. Bellissimo, mio papà mi ha appena portato dei funghi e non sapendo ormai più come cucinarli credo che domani farò proprio il tuo risotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.