Cupcakes con crema al mascarpone e philadelphia

Ultimamente mi sono data ai esperimenti dei cupcakes. Gli ultimi li ho  fatti ieri sera e sono di una bontà  indescrivibile.La ricetta dei cupcakes e quella di GZ che ormai e rissaputo che  sono  deliziosi e assolutamente da provare.La ricetta per chi vuole una spiegazione  da Sonia la trova qua. Altrimenti ecco la mia di spiegazione.Per la crema e una ricetta sempre di Sonia di GZ che ci la svelata al cake show di Bologna.Adesso iniziamo la preparazione….

[banner size=”468X60″]

Ingredienti per 12 cupcakes

120 gr di burro a temp.ambiente

120 gr di zucchero

2 uova

1 pizzico di sale

120 gr di farina 00

1 bustina di vanillina

1 cucchiaino di lievito

 

per la crema

250 gr di mascarpone

250 gr di philadelphia

100 gr di zucchero a velo

Per i cupcakes : il burro ammorbidito a temperatura ambiente lo montiamo insieme allo zucchero e al pizzico di sale con le fruste.Quando abbiamo ottenuto una crema omogenia aggiungiamo le uova una alla volta e montiamo ancora.A questo punto mescoliamo la farina con il lievito e li settaciamo sopra all’impasto di burro mescolando con un cucchiaio di legno.Nella teglia dei cupcakes mettiamo i pirottini di carta e mettiamo l’impasto fino a meta.

Con questi dosaggi vengono 12 cupcakes.

Inforniamo a forno caldo per 20 minuti a 180 °.Una volta cotti li lasciamo raffreddare e li decoriamo con la crema che la prepariamo in questo modo…

Frulliamo sempre con le fruste il mascarpone con la philadephia e lo zucchero a velo con la crema ottenuta farciamo i cupcakes.Vanno tenuti assolutamente in frigo ma penso che questo lo sapevate  anche  voi.

Ecco qua………

 

[banner]

2 Risposte a “Cupcakes con crema al mascarpone e philadelphia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.