Taglierini all’uovo con tonno

Oggi a pranzo abbiamo optato per una cosa  semplice e molto veloce .Ieri siamo tornati da una settimana di ferie al mare e non avevo voglia di fare cose complicate.

Ingredienti per 3 persone

200 gr di taglierini all’uovo

200 gr di polpa di pomodoro

2 scatolette di tonno sott’olio

1 cipolla piccola

1 spicchio d’aglio

sale,pepe

Ho messo a bollire l’acqua e nel fra tempo ho preparato il condimento.In una padella capiente ho messo a soffriggere l’aglio con la cipolla tagliata finemente  in 3 cucchiai d’olio d’oliva.Dopo di che ho aggiunto la polpa di pomodoro ho  salato e  fatto andare per 10 min. dopo di che ho aggiunto il tonno sgocciolato dal suo olio.A questo punto ho messo il pepe e fatto andare il tutto per altri 10 min.I taglierini hanno tempo di cottura di 4 min quindi passato questo tempo li ho aggiunti dentro la padella del condimento e saltato tutto insieme aggiungendo anche un pò di acqua di cottura per tenerli un pò morbidi.

E un piatto veramente semplice che tutti noi di siccuro l’abbiamo fatto più di una volta.Personalmente io e la prima volta che lo provato con pasta all’uovo e devo dire che e piaciuto moltissimo a tutti noi.Una cosa che secondo me manca e che stava bene e il  prezzemolo,la prossima volta lo aggiungo.

Una risposta a “Taglierini all’uovo con tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.